Portici. Giovanni Fabbrocino uccide la ricercatrice Adalgisa Nicolai poi si toglie la vita

Femminicidio suicidio a Portici nel Napoletano. Giovanni Fabbrocino, 66 anni, ha preso un coltello dal lavello della cucina e ha massacrato la compagna Adalgisa Nicolai. Poi ha aperto la finestra del balcone e si è lasciato cadere nel vuoto dal quarto piano della loro casa in via Libertà.

La vittima del femminicidio è Maria Adalgisa Nicolai, 58 anni, ricercatrice in Scienze e Tecnologie Alimentari alla facoltà di Agraria dell’università Federico II di Napoli, che ha la sede proprio a poche centinaia di metri dall’appartamento dove si è consumato l’omicidio-suicidio. Giovanni Fabbrocino, 66 anni, è morto sul colpo per le ferite riportate dall’impatto con l’asfalto.

All’orribile scena hanno assistito diversi automobilisti che erano di passaggio. Ai Carabinieri della locale stazione e del nucleo investigativo di Torre Annunziata sono state affidate le indagini. Nell’appartamento sono state trovate tracce di sangue. A quanto scrivono i giornali locali la coppia stava vivendo una fase molto difficile del loro rapporto ma nessuno poteva pensare che quella lite potesse degenerare in un delitto.