Caffettiere Alessi, funzionalità, innovazione e design senza tempo

Alessi è uno dei marchi di riferimento nel mondo del Made in Italy, la cui particolarità è quella di collaborare da sempre con i maggiori protagonisti del design internazionale. Oggi Alessi è nota in tutto il mondo per la creazione di una gamma di prodotti originali e dallo stile inconfondibile, curati in ogni dettaglio e adatti ad aggiungere un tocco di eleganza e creatività alla propria casa.

Le ragioni per acquistare una caffettiera Alessi  sono diverse: oltre a costituire un accessorio classico e intramontabile, realizzato con materiali di pregio e dal design curato in ogni minimo particolare, una caffettiera tradizionale Alessi è sicura e semplice da utilizzare, perfetta per chi predilige un caffè preparato alla vecchia maniera, evitando l’uso dei dispositivi elettrici.

Le caffettiere Alessi rappresentano inoltre l’evoluzione estetica della classica moka, permettono di preparare una, tre o sei tazze di ottimo caffè, in base al modello, e offrono inoltre il vantaggio di essere molto belle e piacevoli da mettere in mostra nella propria cucina.

Materie prime di qualità e finiture di pregio

Alessi è nota per la realizzazione di oggetti di design di prestigio, utilizzando materiali preziosi, dall’acciaio, all’alluminio, al cristallo. Anche per la produzione delle caffettiere, il celebre brand ha scelto le migliori materie prime: alluminio, resina termoplastica, acciaio inox, rame. La maggior parte dei modelli di moka Alessi è dotata di fondo magnetico, ideale per essere utilizzata anche sulle piastre elettriche e a induzione.

Il funzionamento di una caffettiera Alessi è molto semplice, esattamente come quello di una vecchia moka: basta riempire d’acqua il serbatoio e colmare il filtro interno di caffè macinato. La maggiore accortezza da seguire è quella di non mettere mai la caffettiera sul fuoco priva di acqua e, ovviamente, di evitare di toccarla quando è calda.

La reinterpretazione della moka più tradizionale

L’ultima novità tra le collezioni di caffettiere Alessi è la rivisitazione delle forme della moka secondo l’idea del designer e architetto David Chipperfield.

Il noto architetto ha voluto ricreare una delle più classiche e storiche icone italiane perfezionandola con qualche dettaglio innovativo, tra cui la sommità piatta, studiata per tenere al caldo la tazzina e gustare un caffè eccezionale, alla giusta temperatura.

La moka creata dal celebre designer britannico è disponibile nelle misure per preparare da una a nove tazze di caffè, è realizzata in alluminio resistente al calore e dispone di pezzi di ricambio realizzati appositamente che ne garantiscono una lunghissima durata nel tempo.

Un’idea regalo originale e preziosa

La nuova Moka e tutte le altre caffettiere di Alessi costituiscono un’ottima fonte di ispirazione per un regalo originale e di grande pregio.

Una caffettiera dal design moderno e insolito è perfetta da lasciare in vista in cucina per infondere un’atmosfera di raffinatezza, valorizzando l’ambiente con un oggetto appartenente alla cultura Made in Italy.

Oltre alle caffettiere tradizionali, da utilizzare sul fuoco o sulla piastra a induzione, Alessi realizza anche infusiere / caffettiere a presso filtro in acciaio e vetro, eleganti e decorative.