Lazio e Juve vincono: la corsa scudetto entra nel vivo

Apre le danze la Lazio con un successo a Torino, risponde a suon di gol la Juve di scena a Genova. La corsa scudetto entra nel vivo. La squadra di Inzaghi conquista altri tre punti fondamentali per continuare a tenere nel mirino la Juventus in attesa dello scontro diretto. Lo ha fatto in rimonta, giocando bene. Ha vinto (2-1) la squadra con maggior qualità e si è portata a casa il successo con forza. Giocando al pallone ed esaltando le sue individualità.

I granata si illudono con il gol realizzato su calcio di rigore di Belotti dopo pochi minuti ma poi vengono meno. La Lazio non molla, recupera e vince. I laziali dominano la partita grazie alla maggiore classe dei suoi giocatori. Ad inizio ripresa la Lazio pareggia con una magia di Immobile. Bravo Luis Alberto a mettergli la palla sul sinistro e lui supera Nkoulou con una finta e manda la palla dove Sirigu non può arrivare. Parolo, a venti minuti dalla fine, sfrutta un’indecisione della difesa granata che non riesce a rilanciare il pallone e con un tiro, deviato da Bremer, realizza la rete del 2-1.

La Juventus batte 3-1 il Genoa e si gode i tre punti prendendo atto di un ulteriore passo in avanti nel gioco e nella forma. Dybala e Ronaldo, nello specifico, prendono il sopravvento e portano la squadra di Sarri sul 2-0. Per i bianconeri un tempo più di controllo, poi il crescendo che annichilisce come la rete del 3-0 del subentrato Douglas Costa. Inutile lo scatto d’orgoglio finale di Pinamonti per il 3-1 definitivo.