Chordify: Ottieni accordi istantanei per qualsiasi canzone

La premessa di Chordify è semplice. Invece di darti schede, Chordify suddivide le canzoni in soli accordi e fogli di accordi. Questi fogli di accordi si muovono con la canzone che viene riprodotta attraverso un incorporamento di YouTube, e lo rende davvero facile da seguire.

Nella versione web dell’app, sono visibili sia gli accordi che le righe delle lettere degli accordi in esecuzione. Nel dispositivo mobile è possibile alternare tra le due visualizzazioni, visualizzando contemporaneamente o solo le lettere nella riga dell’accordo. Gli accordi si muovono insieme alla canzone.

Nella versione web, hai una scheda “Panoramica” e “Diagrammi”, in cui “Diagrammi” è lo stato predefinito per ogni brano che tiri su. Se fai clic sulla scheda Panoramica, vedrai solo l’elenco degli accordi in esecuzione e nessun diagramma.

La bellezza di Chordify è che puoi suonare accordi online prendendo qualsiasi canzone, indipendentemente dalla complessità, e ridurla a solo progressioni di accordi. Da lì, puoi aggiungere complessità man mano che ti senti a tuo agio con gli accordi sottostanti. Ciò è particolarmente utile per i bassisti e i chitarristi focalizzati sul ritmo.

Il video e i controlli aggiuntivi sono sia free che premium, sono facili da individuare negli elementi sotto il foglio degli accordi.

Brani e accordi sono sempre in esecuzione e sincronizzati con il loro video YouTube adiacente.

Nel complesso questa è un’esperienza davvero utile e conveniente. Per coloro che sono più a proprio agio nel suonare gli accordi e non vogliono la complessità della tablatura, l’interfaccia di Chordify è intuitiva ed estremamente facile da usare

Ancora una volta, questo è particolarmente utile per i bassisti o i chitarristi ritmici che vogliono imparare una canzone senza tutto il mal di testa delle schede e delle proprietà musicali sfumate.

Se stai guardando Chordify come più di uno strumento di apprendimento, ne vale la pena la versione a pagamento.

Sebbene non sostituisca un programma di lezioni di chitarra su larga scala, può sicuramente servire come preziosa risorsa supplementare, in particolare se ti trovi in una situazione in cui suoni molta chitarra ritmica.

Cantautori, bassisti, cover band o chiunque abbia spesso bisogno / desideri accordi per la musica di altre persone dovrebbe prendere in considerazione l’uso di Chordify.

Se stai cercando un aiuto per le canzoni in un contesto di apprendimento, vale la pena pagare per le funzionalità premium.