Buffon rinnova per un anno, potrebbe stabilire il nuovo record di presenze in Serie A superando Maldini

Movimenti di mercato in casa bianconera. Ufficiale il passaggio di Arthur in bianconero e di Pjanic al Barcellona. Madama ha anche siglato due rinnovi. Giorgio Chiellini e Gigi Buffon hanno prolungato fino al 2021 il contratto che li lega alla Juventus, in scadenza al termine della stagione. Per il capitano la prossima sarà la diciassettesima stagione a Torino, avventura nata nel 2004, quando la Juventus lo prelevò dal Livorno, e che finora gli ha permesso di vestire per 509 la maglia bianconera collezionando otto scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppa Italiane. Un rinnovo commentato dallo stesso Chiellini sul suo profilo Instagram. “Sono molto orgoglioso di continuare il sedicesimo anno con questi colori. Abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere, darò tutto me stesso per festeggiare altre vittorie insieme”.

Per Buffon sarà il ventunesimo anno alla Juve, interrotto solo dall’anno passato a Parigi con la maglia del PSG. Proprio a Genova, nella prossima partita della Juventus, Buffon potrebbe stabilire il nuovo record di presenze in Serie A, superando Paolo Maldini, attualmente a quota 647 proprio insieme al portiere bianconero.

Arthur Melo è un calciatore della Juventus

Dopo le visite mediche, il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto quinquennale da 5,5 milioni a stagione. La società bianconera verserà nelle casse blaugrana 72 milioni di euro a cui vanno aggiunti 10 milioni di euro di bonus variabili. Arthur, così come Pjanic, concluderà la stagione nella sua attuale squadra, per poi iniziare la nuova avventura dalla prossima. Arthur Melo, classe 1996, è arrivato in Catalogna nell’estate del 2018 dal Gremio, disputando 72 partite con la maglia del Barca realizzando 4 gol.

Il Barcellona ha poi ufficializzato con una nota sul proprio sito l’arrivo di Miralem Pjanic per 60 milioni più 5 di bonus. Il giocatore, che fino al termine di questo campionato e della Champions rimarrà alla Juve, ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2023-24. Nell’accordo è stata inserita una clausola di rescissione di 400 milioni di euro.