Austria: business location per la crescita delle startup

Lo stato austriaco grazie ad un’economia sempre più crescente, ad un sistema fiscale stabile e ben organizzato è diventato un vero e proprio punto di riferimento per molte aziende e startup internazionali che vogliono espandere il proprio business.

Non è un caso infatti, che molti imprenditori italiani scelgono l’Austria, in particolar modo la regione della Carinzia per ampliare il proprio business.

Le motivazioni possono essere tante: infrastrutture ultramoderne, know-how di altissimi livelli, tecnologie d’avanguardia, potere d’acquisto dei consumatori molto alto, per non parlare poi del sistema fiscale e burocratico che si rivela piuttosto consolidato e le tempistiche per ottenere una licenza ed avviare un esercizio commerciale per esempio, non vanno oltre i 3 giorni, ma questi non sono altro che piccoli vantaggi, in realtà dietro ci sono molte altri motivi che rendono l’Austria uno dei Paesi più apprezzati dagli investitori e neo imprenditori internazionali.

I vantaggi per le start up che vogliono incrementare le proprie opportunità di business

Moltissimi sono gli incentivi e i finanziamenti che il governo austriaco elargisce alle nuove imprese.

Allo scopo dunque, di incentivare gli imprenditori stranieri a investire in Austria, lo Stato offre contributi pubblici volti a coprire parte dei costi del progetto di investimento, sovvenzioni per la formazione del personale, agevolazioni fiscali con possibilità di ammortamento straordinario.

Tuttavia, erroneamente a quanto si possa pensare, l’Austria non offre solamente benefici derivanti dal fatto che appartiene all’Unione Europea, ma rappresenta un punto focale per il commercio internazionale.

Quest’ultimo aspetto è dovuto grazie alla sua grande e strabiliante posizione strategica.

In particolar modo la regione della Carinzia, è il luogo maggiormente prediletto degli aspiranti imprenditori stranieri.

L’alta concentrazione di aziende specializzate nella tecnologia ha fatto sì che questo posto diventasse una sorta di Carinzia Valley. Al giorno d’oggi infatti, sono tantissime le aziende hi-tech che hanno deciso di ampliare la propria sede in questa regione e secondo gli ultimi dati riportati pare che si colloca al terzo posto per la quantità di investimenti fatti in termini di ricerca e sviluppo.

Ecco perché molte aziende di grande calibro ma anche piccole imprese hanno deciso di investire in questa regione.

Trasferirsi in Austria piccoli consigli

Trasferirsi in Austria è una procedura che non può essere sottovalutata, ma bisogna ponderare ogni singolo aspetto.

Naturalmente tutto questo è possibile se ci si affida ad un consulente esperto in materia.

Se non si effettuano dapprima i giusti accorgimenti è quasi inevitabile essere sottoposti ad un accertamento fiscale. Per questo motivo bisogna essere ben preparati in ogni singolo punto.

Aba Invest in Austria è il punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a stabilirsi in questo luogo per creare delle nuove e concrete opportunità di business offrendo consulenza a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni collegarsi direttamente sul sito e uno dei consulenti sarà immediatamente a disposizione per fornire delucidazioni in merito.Fonte: economia dell’Austria