3 motivi per cui le donne non perdono peso

Quasi tutte le donne sentono il bisogno di perdere peso. Prendono in considerazione diverse soluzioni, si mettono a dieta e provano ogni sorta di allenamento eppure la loro perdita di peso non sempre è efficace. Si individuano alcune ragioni per questo:

1. Fare troppo affidamento su pillole dimagranti

L’ossessione della gente per le pillole e gli integratori alimentari è molto vecchia. Il motivo è che la gente vuole sempre delle scorciatoie, ma la maggior parte delle volte le scorciatoie non funzionano.

Le pillole dimagranti possono essere utili quando usate insieme a una dieta corretta e un piano di allenamento, ma se la vostra dieta punta solo sui integratori, sarà inutile.

Per ottenere una perdita di peso costante e mantenere il proprio peso è necessario sviluppare abitudini alimentari sane e ciò avviene solo con il tempo.

Morale della storia: Concentrarsi di più su una dieta ad alto contenuto di proteine e fibre e concentrarsi meno sugli integratori.

2. Yo-Yo Dieta

Un matrimonio in famiglia è dietro l’angolo e vuoi che le tue foto si distinguano. Ma quelle maniglie dell’amore sporgenti potrebbero giocare a guastafeste! Inserisci la yo-yo dieta per avere risultati.

La “dieta Yo-yo” è molto popolare tra le donne, poiché sostiene un modello di dieta idiosincratico che garantisce una rapida perdita di peso.

La parte da prendere in considerazione, tuttavia, è il “recupero” del peso assicurato a lungo termine.

La dieta dello yo-yo si imposta come via “facile” sotto la pressione di raggiungere risultati veloci ma alla fine può portare un maggiore aumento di peso col tempo.

La dieta Yo-Yo può funzionare o meno; gradualmente si torna alle loro vecchie abitudini alimentari, e ora con l’aggiunta degli effetti emotivi del non riuscire a perdere peso porta ad abbuffarsi, causando un rapido aumento di peso.

Morale della storia: Non innamoratevi delle mode alimentari; razionalizzate le vostre abitudini alimentari nel complesso.

3. Scelta degli alimenti

L’ultimo numero della vostra rivista sanitaria preferita ha dichiarato l’avocado l’alimento salutare del mese e voi ne avete fatto scorta come un pazzo.

Diversi studi hanno dimostrato che le donne hanno maggiori probabilità di “sovralimentare” gli alimenti che percepiscono come sani.

Scansionano sempre gli scaffali alla ricerca di cibi “sani” e “a basso contenuto di grassi” e si dimenticano che il corpo ha bisogno di una certa quantità di oli essenziali e grassi.

Abbiamo bisogno di grassi per una corretta assimilazione delle vitamine. Scegliere gli alimenti a basso contenuto di grassi significa di solito avere alimenti carichi di carboidrati, che provoca fluttuazioni di insulina che portano all’accumulo di grasso.

Morale della storia: Il vostro cosiddetto spuntino sano può essere la causa di questo malsano aumento di peso. Fate in modo che i vostri dati sui contenuti nutrizionali siano corretti, non cedete a pretese di marketing. Mangia con moderazione i tuoi cibi salutari preferiti.