Misinto. Vedovo messinese uccide l’imprenditore Bruno Piuri

Omicidio per futili motivi in Brianza. Bruno Piuri, 58 anni, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco da un vicino di casa di 82 anni, a seguito di un litigio per questioni condominiali a Misinto (Monza e Brianza). Il pensionato ha preso la pistola, detenuta regolarmente, e ha esploso cinque colpi contro il vicino. Bruno Piuri era stato trasportato all’ospedale di Saronno (Varese) in gravissime condizioni. I Carabinieri hanno fermato l’aggressore, accusato di omicidio volontario.

Bruno Piuri, originario di Saronno, imprenditore agricolo, sposato e padre di una ragazzi di 26 anni, è stato ucciso in via Monte Rosa nella cittadina brianzola, una strada tranquilla con molte villette e case basse. Qui si sarebbe consumato il litigio tra i due vicini. I motivi sono ancora da chiarire, né la vittima né il suo aggressore hanno precedenti penali e secondo i Carabinieri della compagnia di Seregno che indagano sul caso i motivi dell’agguato potrebbero essere legati a vecchi dissapori tra i due. In particolare relativi a una strada di cui i vicini avevano un uso comune.

L’uomo che ha sparato, un anziano di 82 anni , vedovo, e originario di Mistretta (Messina), è stato poi disarmato e fermato dai Carabinieri. La pistola usata per il delitto è una Beretta calibro 7.65 per la quale l’anziano aveva regolare licenza. Sul posto sono intervenute un’ambulanza, un’automedica e anche l’elicottero del 118. La vittima è apparsa da subito in condizioni gravissime. I medici lo stanno trasportando all’ospedale di Saronno dove è stato dichiarato morto.