Roma. Aurelio: badante trovata morta in un appartamento di via Gregorio VII

Mistero fitto nel quartiere Aurelio di Roma dove una badante è stata trovata morta in un appartamento di via Gregorio VII. La morte risalirebbe a qualche giorno addietro. Nelle camere sono state trovate tracce di sangue. Il proprietario della casa è andato a trovare la donna che di solito fa la badante al suocero che in questi giorni è in ospedale. Doveva essere una visita di cortesia, invece, appena l’uomo è entrato ha scorto il cadavere. Subito ha chiamato la Polizia. Sono da capire le cause della morte ed anche interpretare le tracce di sangue: se indichino una morte naturale o invece un omicidio.

In base a quanto si apprende, l’uomo che ha fatto la macabra scoperta è andato a casa del suocero, ricoverato da giorni in ospedale, per vedere in che condizioni era la casa e come stesse la badante dell’anziano, che non rispondeva al telefono. La donna non ha risposto neanche al citofono e lui, quindi, ha chiamato la Polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Aurelio, una volante e gli uomini della Polizia Scientifica. All’interno della casa sono state trovate due bottiglie di superalcolici vicino ad una poltrona.

Il cadavere della donna è stato trovato a terra all’interno di una camera dell’appartamento, ma sul pavimento, anche all’ingresso, sono state trovate strisciate di sangue. Al momento nessuna ipotesi è stata ancora esclusa dagli investigatori, dalla tentata rapina a un malore improvviso. Non sono stati trovati segni di effrazione. “Non escludiamo nulla, aspettiamo gli esami autoptici per avere un quadro completo e risalire alla data del decesso. Resta aperta ogni pista investigativa”, fanno sapere gli investigatori.