Vigodarzere. Leni Lorenzato investito e ucciso da un trentunenne del posto

Leni Lorenzato, 63 anni di Vigodarzere, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada in via Busiago. L’investitore è tornato a casa, ha messo l’auto in garage. Si tratta di un trentunenne di Vigodarzere, F.R.J., denunciato per omicidio stradale. L’investitore si era allontanato dal luogo dell’incidente, poi è tornato in un momento successivo insieme al padre. L’uomo, nel frattempo, era stato contattato per messaggio dalla compagnia assicurativa e messo al corrente dell’incidente successo poco prima. Il genitore, corso nel garage della propria abitazione, ha notato che la vettura precedentemente usata dal figlio presentava alcune macchie ematiche e danni al paraurti.

Leni Lorenzato

Nel frattempo sono arrivati anche i Carabinieri, messi in moto dalla segnalazione di un testimone. Il trentenne ha riferito che pochi minuti prima di rientrare a casa, mentre transitava in Via Busiago di Vigodarzere, aveva avuto la sensazione di prendere una buca sul manto stradale e, senza aver dare troppo peso alla cosa, ha fatto ritorno senza fermarsi. Il magistrato di turno, informato dai militari della stazione di Noventa Padovana, ha deciso di procedere con il sequestro del veicolo.

La salma ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in atto tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’evento e stabilire, con assoluta certezza, chi effettivamente si trovasse alla guida del veicolo. Per tale ragione, infatti, non si è proceduto all’arresto del responsabile dell’investimento, limitandosi, al momento alla denuncia in stato di libertà per il reato di omicidio stradale.