Coronavirus. Continuano a scendere le persone in rianimazione e quelle ricoverate con sintomi

L’Italia torna sotto le 4 mila persone ricoverate per il coronavirus, di cui 220 in terapia intensiva e 3747 ricoverate con sintomi meno gravi. Il 3 aprile erano rispettivamente 4068 e quasi 29 mila. Il numero di nuovi positivi è inferiore a ieri ma rimane sopra le 300 unità e ciò accade in un giorno in cui si sono fatti meno test a meno persone (oggi solo 50 mila tamponi contro gli 80 mila di ieri e 32 mila individui testati per la prima volta – escludendo quindi i tamponi di controllo – contro 37 mila ieri).

Il numero di vittime nelle ultime 24 ore è stato di 55, anche se il totale delle vittime con coronavirus in Italia dall’inizio dell’epidemia sale di 78 casi, perché la regione Lazio ha comunicato oggi due vittime relative alle ultime ore e altre 23 vittime relative ai mesi di marzo e aprile. Nessuna vittima in Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Marche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia.

Dei 346 tamponi positivi rilevati oggi, la maggioranza sono in Lombardia, con 210 nuovi positivi. L’incremento di casi è di 40 unità in Piemonte, 28 in Emilia Romagna, di 13 in Veneto e di 25 nel Lazio. Nessun caso in Valle d’Aosta, Umbria, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna.