Arezzo. Inferno in A1: morti due fratellini e i nonni, arresto per il conducente

Arezzo è sotto choc per la strage avvenuta in A1. Morti due fratellini e i nonni, per il conducente è scattato l’arresto. L’incidente stradale è avvenuto a Badia al Pino, lungo l’A1, dopo il casello di Arezzo. Originari della Romania, erano su un monovolume da 7 posti dove invece viaggiavano in 8. Il conducente, illeso, padre dei bambini e figlio degli adulti deceduti, è accusato di omicidio stradale plurimo. È scattato l’arresto.

In base alla ricostruzione della Polizia Stradale di Battifolle, il mezzo è andato a urtare un camion in sosta nella piazzola di emergenza sulla sua destra. L’impatto è stato devastante. Gli occupanti del monovolume sono sbalzati tutti fuori. Per quattro non c’è stato nulla da fare, tra cui un bambino di pochi mesi e una bambina di 8. Senza vita i nonni. Altri tre feriti, di cui uno gravissimo.

Un’altra auto che seguiva il monovolume se lo è trovato davanti senza poterlo schivare. Feriti gli occupanti, sembra non in gravi condizioni. Tra le persone coinvolte altri due minori trasportati al Meyer. Sul posto anche il sostituto procuratore Roberto Rossi.