Un sogno

Un Sogno

Di Vincenzo Calafiore

3 Giugno 2020 Udine ( Giornata della liberazione )

“ … vorrei tornare a casa mia,

e intendo…. , tornare tra le tue braccia ! “

     Vincenzo Calafiore

Sai che cosa è la bellezza?

Non sono i capelli ben curati, le unghie perfette, la pelle ambronzata da lampade solari, i denti bianchissimi. No la bellezza non è questa!

La vera bellezza di una Donna è il viso, quella donna che ha il sapore delle lacrime, i segni del tempo, gli occhi stanchi, le tracce delle tante battaglie, che meravigliosamente, nonostante tutto, sorridono sempre, sono talmente belli quegli occhi … che si possono vedere anche al buio, ecco io credo sia questa la bellezza!

Allora amore, vieni a prendermi in qualche sogno e andiamo via, scappiamo via, io e te soli verso un ovunque qualsiasi, ma assieme, lontani dal caos, dal cicaleggio di bocche vuote.

Promettimi che stanotte verrai a trovarmi nei miei sogni … promettilo che rimarrai con me, giusto il tempo di rubarti un bacio, una carezza, di cogliere nello sguardo tuo l’amore.

Io, me lo ricordo il sapore delle tue labbra, sanno di mare … di felicità, quei baci che mancano, quei baci che fanno sognare, il desiderio di rimanere per sempre nel sogno in cui sono.

Ti ricordi eravamo nascosti in quel sogno di pioggia, abbiamo ascoltato abbracciati la pioggia cadere, abbiamo visto strade lucide di pioggia e vetri ricoperti di gocce, abbiamo visto abbracciati da quel letto, fulmini tagliare il cielo e sentito i tuoni lacerare il silenzio, ci siamo amati.

All’alba te ne vai, come i miei sogni svaniscono,  così ti ho vista andare via, ti dissi: ti prego .. torna a trovarmi nei sogni, vieni a trovarmi affinchè io possa continuare ad esistere a vivere … anche se solo in sogno, almeno lì posso amarti, abbracciarti, vivere, possiamo continuare a vivere.

La verità è che io senza te non so stare, non sto bene. E’ come se mancasse la parte più importante della mia vita, quella più dolce, la più vera, la più intima.

Un tempo mi chiedesti cosa significasse per me tenermi le mani, te lo ricordi?

Ti tengo le mani amore, per farti sapere che sarò sempre conte,

per sostenerti,

per non farti cadere o perderti…

Mi piace molto tenerti le mani, mi fa sentire sicuro, perché si sappia che tu mi appartieni,

che io e te siamo: noi!

Ti tengo le mani per dirti che ti amo e sempre ti amerò comunque vadano le cose, comunque vada dove i sogni ci abbandoneranno.

Ti tengo le mani perché ti amo!

Mi piace giocare coi tuoi capelli, sconvolgerti la notte.. Mi piace stringerti ai fianchi, disegnare nuove vie sulla tua schiena, ti terrò stretta a me per proteggerti dai peggiori incubi, ti bacerò, e assieme vedere una nuova strada, un viaggio da fare assieme, nei sogni sempre più lunghi.

 Il mio sogno è quello di prendere il tuo viso tra le mani e baciarti , con delicatezza senza dire una parola , baciarti soltanto, e non mi importa nulla del resto,non mi importa che sia sbagliato o che non sia normale, a me importa solo di te, di quelle tua labbra carnose che bacerei ogni attimo della mia vita , che guarderei l’infinito per incrociare il tuo sguardo e perdermi in te ancora una volta, ancora una volta più di quanto lo sia già.

Ti amo!