Salvini attacca Conte: chiudere i bimbi nel plexiglass in classe è una cazzata

Nell’attacco al governo Govente, Matteo Salvini punta sul capitolo scuola. “Chiudere i bimbi nel plexiglass in classe è una cazzata che solo un ministro incompetente poteva pensare. I deputati della Lega sono da due giorni in aula a combattere questo decreto e in aula non ci sono Conte e il ministro dell’istruzione”. E sull’ipotesi di una candidatura di Conte alle suppletive sarde per il Senato dice gelido. “Mi auguro di no per i sardi”.

Il leader della Lega, in vista a Napoli, ammette che “Berlusconi ogni tanto non lo capisco”. Il Capitano boccia l’ipotesi di un governissimo, con Draghi alla guida. “Dopo Conte ci sono solo le elezioni, no ai giochini di palazzo”. No anche all’ipotesi caldeggiata in passato da Giorgetti.

“La Lega dice che prima il governo va a casa e meglio è, spero che nessuno del centrodestra sia disponibile a sostenere altre robe strane”. È evidente che a Salvini hanno dato fastidio anche le parole di Berlusconi alla Stampa, quella disponibilità a collaborare se il premier aprirà un dialogo. L’ex governatore indicato da Forza Italia come candidato alla presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, è “una brava persona, ma i campani che scelgono Lega chiedono il cambiamento”, dice.