Ferrara. Cantiere del sottopasso ferroviario di via Bologna, Fabbri: l’opera tanto attesa è un bel segnale di ripartenza

“Insieme al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini abbiamo visitato il cantiere del sottopasso ferroviario di via Bologna. E’ una grande soddisfazione per tutti vedere che i lavori sono già partiti, specialmente per i ferraresi che aspettavano da quasi 30 anni. Soprattutto in questo momento di difficoltà economica e di emergenza sanitaria, assistere all’avvio di un’opera così importante è un bel segnale di una vera ripartenza. Prendiamo questo cantiere come l’esempio di una collaborazione possibile tra Regione e Comune e diamoci da fare tutti insieme per rendere ancora più bella e vivibile la nostra città e rilanciare il nostro territorio. Ringrazio il presidente della sua visita e tutti i tecnici e gli operai impegnati nei lavori”. Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, commenta la visita di questa mattina al cantiere Fer di via Bologna alla quale era presente il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. L’intervento è mirato a realizzare un’infrastruttura importante che coinvolge FER, RFI, Regione Emilia-Romagna e Comune di Ferrara con un investimento complessivo di circa 35 milioni di euro, a cui l’Amministrazione comunale parteciperà per oltre 3 milioni di euro.

“Con i lavori in via Bologna non solo si risolverà un grave problema di traffico, – prosegue il Sindaco – ma grazie alle opere aggiuntive, come la pista ciclabile che verrà realizzata nell’attuale corsia delle rotaie, verranno messe in collegamento diretto due parti della città, verrà incentivato il trasporto pubblico con le fermate cittadine previste sulla linea che porterà fino a Cona e verrà rafforzato il trasporto ferroviario fino a Ravenna”. Immagini scaricabili del sopralluogo al cantiere del sottopasso ferroviario di via Bologna a Ferrara, che si è svolto nella mattinata di mercoledì 27 maggio 2020. Presenti, fra gli altri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Andrea Corsini e l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica del Comune di Ferrara Andrea Maggi.