Le migliori fat bike elettriche: qual’è la più venduta in Italia?

E’ boom di ricerche online, soprattutto nelle grandi città, nel settore della mobilità alternativa. L’emergenza coronavirus ha letteralmente stravolto la vita di milioni di italiani. Anche nel modo di spostarsi. Si usano molto di meno i mezzi pubblici, si prende di più l’auto privata (che mette al riparo da assembramenti) e si guarda in particolare alle biciclette come mezzo di trasporto alternativo, pratico e veloce. A voler fare una ricerca sulle migliori fat bike elettriche c’è davvero l’imbarazzo della scelta con modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche. E perché no, approfittando del bonus per le bici, incentivo promosso dal governo per favorirne l’acquisto, si può fare un buon acquisto.

Tra le più vendute in Italia ci sono le bici elettriche a ruote larghe, la Fat Bike Elettrica. In questi modelli le ruote hanno un maggiore attrito. Pertanto serve imprimere maggiore forza sui pedali per spingere la bici. Le Fat bike hanno freno a disco e un telaio relativamente leggero, anche in caso di bici elettriche. Tra i modelli più venduti online c’è la Shengmilo 16″ da 1000w. Perché è il modello più apprezzato dagli utenti? Sono molteplici le ragioni che fanno propendere per questo modello. Questa bici consente di raggiungere una velocità massima di 35 km orari. Ha una batteria da 48V 12,8 Ah, con una durata di 45/90 km in pedalata assistita, ed invece 40 km a spinta elettrica. Inoltre vanta un telaio in lega di alluminio, che assicura sia resistenza sia leggerezza. Grazie ai cerchi in lega a doppia parete la bici fornisce una durata maggiore e una guida adatta in tutte le superfici. Ha una garanzia di 2 anni, 1 anno per il motore e 6 mesi per la batteria. Tutti gli utenti che l’hanno acquistata e la usano sono soddisfatti delle sue prestazioni, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Naturalmente non è l’unico modello top al momento disponibile online, la gamma è piuttosto ampia. Letteralmente a ruota segue Argento Elephant, al secondo posto nella classifica delle migliori Fat Bike elettriche. Questa bici viene fornita di Assicurazione Tutela Famiglia, con tutela dei danni sino a 5 mila euro firmata da AXA compresa nel prezzo. L’assicurazione è un servizio in più davvero interessante. Al terzo posto della classifica I-bike mountain mud. Ideafiorente.com la definisce la bici che offre il “miglior rapporto qualità prezzo nel panorama on line delle Fat Bike elettriche nel 2020”. Non rimane che scegliere la bici elettrica che fa al proprio caso e iniziare a pedalare. Fa bene alla salute, fa bene anche al portafoglio. Una volto ammortizzato il costo di acquisto, grazie anche agli incentivi statali, è possibile spostarsi in città con estrema facilità ed in modo economico. Chiaramente è importante tenere in debito conto la necessità di prevedere le giuste manutenzioni per preservare le prestazioni della propria bicicletta.