Torino. 350 mila mascherine in consegna gratuita dai prossimi giorni

Sono 350 mila le mascherine già prenotate attraverso ‘Torino Facile’ dai primi 300 amministratori di condominio di 14 diverse associazioni di categoria. Queste, nei prossimi giorni, provvederanno al loro ritiro presso le sedi delle Circoscrizioni e quindi alla consegna all’interno degli stabili amministrati.

Un numero che rappresenta la quasi totalità dei dispositivi finora messi a disposizione e che saranno in distribuzione alle famiglie. La consegna proseguirà poi nelle settimane a venire, contestualmente all’invio di altri presìdi di protezione personale da parte della Regione Piemonte.

“E’ un contributo fondamentale quello offerto dagli amministratori degli stabili che desidero pubblicamente ringraziare, ancora una volta, con le loro associazioni di categoria, per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata”, sottolinea l’assessore Alberto Unia.

“A far propendere per questa modalità nella distribuzione delle mascherine – spiega poi Unia – è stata la volontà di evitare assembramenti e ulteriori sovraccarichi a servizi, come le farmacie, già messi pesantemente sotto pressione dall’emergenza sanitaria”. Dall’assessore arriva anche l’invito a : “non abbandonare ovunque questi e altri dispositivi, ad esempio i guanti, dopo averli utilizzati, evitando così un aumento indiscriminato dei rifiuti in giro per la città”.