Casa Bianca: “la luce solare distrugge coronavirus in modo rapido”

Rainews rilancio la notizia dello studio della Casa Bianca secondo il quale la luce solare distrugge il coronavirus. L’edizione online riprende le dichiarazioni dell’advisor della Casa Bianca William Bryan, fatte durante il briefing sul Covid-19 con il presidente Donald Trump e gli altri membri della task force del governo Usa.

William ha citato uno studio dal quale emerge che i raggi ultravioletti hanno un forte impatto contro il virus.”La nostra più incredibile osservazione è stato il potente effetto che la luce solare sembra avere nell’uccidere il virus, sia sulle superfici e sia nell’aria”, ha dichiarato Bryan. “Abbiamo notato un simile effetto sia con le alte temperature e sia con l’umidità”, ha segnalato l’advisor della Casa Bianca, mostrando i risultati di una ricerca condotta al National Biodefense Analysis and Countermeasures Center.

Lo studio evidenzia come la vita del virus venga ridotta di un terzo con tasso di umidità all’80% e due minuti di esposizione alla luce solare rispetto ad una temperatura compresa tra 21 e 24 gradi e un tasso di umidità al 20%. Secondo Bryan dunque l’estate creerà condizioni tali da poter “ridurre la trasmissione del virus”. “Ma questo non significa – ha precisato – che potrà essere completamente eliminato e che non ci sarà più bisogno del distanziamento sociale”. “Sarebbe irresponsabile da parte nostra sostenere che l’estate eliminerà totalmente il virus” e che si potrà tornare alla vita di prima.