Medici e Oss gli eroi del ventunesimo secolo sempre in prima linea contro Covid-19. Il dg del Crotonecalcio Raffaele Vrenna consegna all’Asp di Crotone 4000 mascherine

Gli Eroi, quelli con l’E maiuscola, nascono spontaneamente quando c’è da combattere in prima linea e lo fanno senza pensare al pericolo in cui vanno incontro, sono i medici e gli Oss. Da quando COVID-19 ha iniziato a contagiare gli abitanti di ogni Paese si è resa immediatamente necessaria la loro opera. Senza nulla chiedere economicamente oltre al normale stipendio, si sono messi a disposizione h24 per assistere nelle varie strutture sanitarie i contagiati da COVID-19. Lo fanno mettendo a disposizione anche la loro incolumità fisica. Fino ad ora i medici deceduti per Coronavirus sono 107. Nonostante ciò il loro impegno non rallenta, continuano a stare sul campo senza se e senza ma, pur sapendo a cosa vanno incontro. Non passa giorno che tutti, in particolare i politici, li  descrivono Eroi del ventunesimo secolo. In concreto, però, pochi fatti per alleviare le loro sofferenze lavorative. Avrebbero bisogno di molte Dpi, specie quelli che operano in strutture del Meridione.

All’Asp di Crotone alcune dot.sse usano salva slip come mascherine. La sensibilità del privato anche in questa direzione non è rimasta al palo. Stamattina il direttore generale del Crotonecalcio per fornire un concreto contributo a chi è impegnato nell’emergenza in atto ha consegnato personalmente al nosocomio crotonese quattromila mascherine. Un gesto da parte della dirigenza del Crotonecalcio che fa seguito a quello di sanificare la Città con propri uomini e propri mezzi.