Il premier Boris Johnson ricoverato in ospedale a Londra per covid-19

Peggiorano le condizioni del premier inglese, ricoverato per covid-19. La sua situazione è preoccupante. Boris Johnson stasera è stato ammesso in un ospedale di Londra “in via precauzionale” per sottoporsi ad alcuni “esami medici”. A BoJo è stato diagnosticato il virus 10 giorni addietro e da allora non ha mostrato alcun segno di miglioramento. La febbre, piuttosto alta, rimane, pure la tosse non va via e allora il suo medico personale non ha avuto altra scelta. Niente più auto isolamento al numero 11 di Downing Street. Il politico di 55 anni è stato ricoverato in ospedale.

BoJo si vantava di “stringere le mani a tutti” nonostante la minaccia del coronavirus ma proprio lui ha dovuto arrendersi perché essersi rinchiuso in casa da solo, come consiglia ai britannici con gli stessi sintomi, sinora non è bastato a guarire, dopo quasi due settimane. Dunque, bisognerà vedere se nel frattempo sono sorte altre pericolose complicazioni nel suo organismo.

Anche la sua fidanzata e futura moglie, Carrie Symonds, incinta al sesto mese del sesto figlio ufficiale del premier, ha ammesso di avere avuto i sintomi da coronavirus per una settimana, ma di stare meglio dopo essersi trasferita nella residenza estiva dei capi di governo britannico, a Chequers. Carrie però ha 32 anni e pare abbia superato il covid-19 agevolmente. Boris invece 55 anni. Leggi anche “tocca al ministro degli Esteri Dominic Raab presiedere per la prima volta la riunione del Cobra, il comitato per le situazioni di emergenza“.