Le storie del maestro Mauro Gelo

Riceviamo da Rino Logiacco e pubblichiamo.

Ho conosciuto Mauro Gelo in Lombardia dove insegna nella scuola primaria. Nato nel 1979 a Barcellona Potto di Gozzo in provincia di Messina si ritiene “un grande sognatore”. Dice che “la fantasia ha sempre dominato il mio modo di essere”. “Come tanti altri anche io sono andato fuori dalla mia Regione per lavorare, vivo a Desenzano del Garda (BS) ed insegno a Chiari. Lavoro quotidianamente con i bambini da più di 10 anni come insegnante della scuola primaria. Sono quindi giornalmente a contatto con i bambini, dove senti pulsare quella conoscenza sempre viva del mondo di sogni, le passioni e curiosità che mi appartengono fanno parte del mio essere come autore”.

Come nascono le storie del maestro? “Per la maggiore le mie storie prendono spunto proprio da alcuni argomenti scolastici ed il mio obiettivo è quello di ampliare il campo di conoscenze dei bambini, stimolando la loro creatività e la fantasia con personaggi animati sempre diversi”.

Ma queste storie li legge anche a scuola ai suoi bambini? “Certo a volte, durante le lezioni scolastiche, quando abbiamo momenti e spazi liberi, leggo le mie storie agli alunni, anche di diverse fasce di età. Sono stati sempre entusiasti di tutte le mie storie ed adesso finalmente le trovano scritte nelle “Storie del Maestro Mauro” edito dalla Tombolo Edizioni”.

La pubblicazione è arrivata dopo tanti tentativi a varie case editrici. “Ci ho provato per anni, inviando a diverse società i miei manoscritti. Per ultimo nel mese di novembre una rassegna di editori a Chiari ed anche li ho contattato varie società editoriali. Finalmente ecco premiata la mia perseveranza” Non ci resta che fargli gli auguri affinché questo sia l’inizia di una lunga carriera.