Milano. Nel mercato comunale coperto di Piazzale Ferrara c’è Made in Corvetto

All’interno del mercato comunale coperto di Piazzale Ferrara ha inaugurato Made in Corvetto. Il progetto è stato realizzato da Fondazione Cariplo con Comune di Milano e Fondazione Snam.

Quattro stalli un tempo vuoti sono stati destinati a Lo Spazio Cucina, gestito da due giovani chef nati e cresciuti proprio al Corvetto, a una Ciclofficina di quartiere a sostegno di un’idea di mobilità sostenibile attiva. E a laboratori, workshop e altre attività.

MadeInCorvetto è gestito dall’associazione La Strada con Milano Bicycle Coalition e terzo paesaggio. Attua il modello del “mercato ibrido” che vede le funzioni commerciali coesistere con attività culturali e altri servizi, contribuendo a migliorare le performance del quartiere. È il primo dei Punti di Comunità del programma Lacittàintorno e nasce, ascoltando le esigenze delle persone e delle associazioni di quartiere, per essere un luogo di cittadinanza attiva e di condivisione, favorendo allo stesso tempo la genesi di nuove attività economiche.