Incidente a Petra: morto il piacentino Alessandro Ghisoni, in vacanza con la moglie Sonia e i cognati

E’ Alessandro Ghisoni il turista italiano di 32 anni ucciso dalla caduta di massi a Petra, in Giordania, avvenuta in seguito di forti piogge. Le autorità che indagano sull’incidente hanno supervisionato le immagini a circuito chiuso nella zona ed è emerso che non erano presenti altre persone al momento dell’accaduto.

La vittima è un ingegnere piacentino. Alessandro Ghisoni era in vacanza con la moglie Sonia e i cognati. Alessandro sarebbe stato colpito in testa da un masso caduto dall’alto, staccatosi da una parete rocciosa a causa delle forti piogge. Il piacentino è stato soccorso da due medici che facevano parte della comitiva di escursionisti.

All’inizio sembrava che potesse riprendere i sensi, ma il suo cuore ha smesso di battere sull’ambulanza che lo stava trasportando al più vicino ospedale. Le autorità locali stanno cercando di fare chiarezza sulla drammatica dinamica dell’accaduto. La vittima lavorava alla Bolzoni di Casoni di Podenzano, dove era molto apprezzato non solamente per la sua preparazione professionale, ma anche per le doti umane.

Petra