Agrigento. Loredana Guida morta di malaria dopo un viaggio a Lagos

Morta di malaria, dopo aver fatto una vacanza in Nigeria, Loredana Guida. L’insegnante di 44 anni era anche una giornalista. Loredana per una settimana è stata ricoverata in Rianimazione all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento da dove i medici hanno chiesto e ottenuto specifiche consulenze dagli ospedali di Palermo e Roma.

La donna era da poco tornata da un viaggio a Lagos, in Nigeria e aveva accusato febbre alta e dolori. Il Giornale di Sicilia riferisce che i familiari hanno detto che all’inizio la malattia non era stata diagnosticata. Al pronto soccorso era stato dato alla Guida un semplice codice verde.

“I giornalisti agrigentini e l’intera città piangono la scomparsa della collega Loredana Guida”, afferma una nota dell’Assostampa. “Era una collega caparbia, scrupolosa e dalla grande umanità, Per oltre 15 anni ha collaborato con il Giornale di Sicilia – prosegue la nota – e col sito Agrigentonotizie”. I funerali saranno celebrati domani alle ore 15 nella chiesa di San Nicola, a Fontanelle (Agrigento).

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin