Come scegliere il navigatore GPS moto: i segreti per l’acquisto

Indispensabili per i lunghi viaggi, soprattutto per chi ama percorrere strade meno battute, i navigatori GPS moto resistono alla pioggia e sono più robusti di quelli tradizionali. Costituiscono un segmento del mercato piuttosto articolato, dove le specifiche tecniche sono numerose e l’esperienza d’uso varia sensibilmente da modello a modello. Cosa valutare allora nell’analisi dell’offerta? 

Navigatore per moto: come riconoscere i migliori

Le alternative non mancano. Ci sono modelli con schermo antiriflesso e altri con display touchscreen adatto all’uso con i guanti. Ma anche navigatori GPS moto con connessione Bluetooth che si collegano a cellulare e interfono. Se l’obiettivo è l’avventura, meglio orientarsi verso prodotti con impostazioni per la scelta dei percorsi panoramici.

I migliori navigatori dispongono generalmente di connettività WiFi, per aggiornare le mappe in qualsiasi momento senza bisogno del pc. Tra le opzioni appannaggio dei modelli top di gamma troviamo anche la compatibilità con Siri e Google Now (per messaggi, chiamate, musica e altro ancora), informazioni sul traffico e funzionalità per l’invio di sms di soccorso in caso di incidente.

La selezione va condotta secondo le necessità decise dall’utilizzo della moto. Quanto al costo, come per molti altri mercati, ci sono opzioni per quasi ogni budget. Se però si ricercano ottima qualità costruttiva e affidabilità, conviene puntare sulla fascia alta o medio-alta. C’è da investire qualcosa in più, ma si può contare su usabilità e reliability dei top brand.

I marchi più prestigiosi sono TomTom e Garmin, entrambi presenti nel catalogo di Motoabbigliamento.it, il negozio online di abbigliamento moto, caschi, protezioni e accessori per motociclisti che da oltre 10 anni costituisce il punto di riferimento del settore. 

Navigatori GPS per moto top brand su Motoabbigliamento.it

Con Motoabbigliamento.it il cliente è al primo posto. L’e-commerce mira infatti a fornire la migliore esperienza di acquisto possibile sia attraverso un catalogo vastissimo, con oltre 15.000 prodotti e in costante aggiornamento, sia con l’eccellente servizio di customer care.

Sono proposti pantaloni, giacche, guanti, caschi, tute, scarpe, protezioni, accessori e navigatori GPS moto delle migliori marche. Completano l’offerta distribuzioni esclusive come la collezione Befast e Carburo. L’acquisto avviene tramite il sito www.motoabbigliamento.it, via fax (0583.17.48.006) oppure telefonicamente, chiamando lo 0583.1748004.

Il portale garantisce convenienza e sicurezza, impiegando esclusivamente metodi di pagamento privi di rischi: PayPal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (senza costi aggiuntivi). Spedizione in Italia e reso sono sempre gratuiti.

La qualità dell’offerta è confermata da oltre un milione di clienti soddisfatti e dalle certificazioni. Motoabbigliamento.it si fregia del Certificato Gold di Feedaty (con una valutazione media nelle recensioni di 4,8 su 5) e del Sigillo Netcomm.

Ma la proposta non si limita all’online. Motoabbigliamento.it dispone di 15 negozi fisici, nelle provincie di Roma, Torino, Milano, Varese, La Spezia, Lucca, Prato, Firenze, Grosseto, Pisa, Ferrara, Modena e Bologna.