Genova. L’Ambasciatore Yusuf Hinna a Palazzo Tursi

Il vice Sindaco Stefano Balleari e il presidente del Consiglio comunale Alessio Piana hanno ricevuto nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, l’Ambasciatore in Italia dello Stato Federale di Nigeria Yusuf Hinna. Con lui c’era una delegazione dello stato federale di Edo, da cui provengono molte ragazze coinvolte nella tratta di esseri umani, e con una nutrita rappresentanza di esponenti della comunità nigeriana di Genova.

Il tema al centro dell’incontro istituzionale è stata l’attività strategica del Governo centrale nigeriano per monitorare il flusso della migrazione economica, incentivare il ritorno dei giovani emigrati in Patria e collaborare con le Autorità presposte  La delegazione si è intrattenuta anche con i capigruppo del Consiglio comunale, in sala della Giunta nuova, per una reciproca presentazione.

La stessa rappresentanza aveva partecipato lo scorso ottobre agli eventi della tredicesima Giornata europea contro il traffico di esseri umani organizzata a Palermo. Genova si dimostra in prima linea su tematiche sensibili di respiro internazionale.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin