Attività di comunicazione a sostegno dell’immagine e dell’offerta turistica della Valle d’Aosta

Sono state approvate dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, l’organizzazione di viaggi di familiarizzazione in Valle d’Aosta per giornalisti e operatori turistici italiani e stranieri e l’attività di comunicazione a sostegno dell’immagine e dell’offerta turistica della Valle d’Aosta per il mese di dicembre 2019 e per l’anno 2020. In particolare, l’organizzazione di viaggi di familiarizzazione è uno strumento di promozione turistica che tutte le agenzie incaricate dall’Assessorato per la comunicazione sono tenute ad attivare, incentivando la redazione di articoli sull’offerta turistica regionale oltre che la veicolazione di proposte di soggiorno. L’attività di comunicazione pubblicitaria, poi, si rivolge ai diversi mezzi di comunicazione tra cui periodici cartacei e digitali, emittenti radio e televisive, siti web e social network oltre che affissioni e distribuzione cinematografica. Riteniamo estremamente importante effettuare azioni di comunicazione mirate sui mercati italiani e stranieri – sottolinea l’Assessore Laurent Viérin – in modo da veicolare l’immagine della Valle d’Aosta e presidiare, attraverso puntuali azioni promo-pubblicitarie, i Paesi in cui l’Assessorato sta conducendo un’attività strutturata e mirata di comunicazione. Queste azioni ci permetteranno di aumentare l’indotto che dai dati sta dando ottimi risultati. Tali spazi promozionali sono in grado di trasmettere immagini, valori e contenuti in modo semplice e diretto così da incentivare al meglio le prossime stagioni: insieme ai viaggi di familiarizzazione costituiscono una delle differenti azioni che l’Assessorato sta mettendo in campo per promuovere la nostra Valle a livello nazionale e internazionale, con l’obiettivo di diversificare gli interventi e promuovere ad ampio raggio la nostra regione.