Ad Ischia la bella stagione non finisce mai

Sempre più vacanzieri scelgono di spostarsi durante la bassa stagione e quindi preferiscono località calde europee ricche di attrazioni e interessanti tutto l’anno. L’Italia ed in particolare il Sud rientrano tra le mete prescelte per una vacanza in tutte le stagioni. Il turismo è sempre più destagionalizzato, complice anche il clima mite di note località come Ischia dove la bella stagione non finisce mai. “Ischia è bella sia d’estate che d’inverno grazie alla conformazione del suo territorio”. A sottolinearlo è il portale hotelischia.org. In effetti l’Isola “offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere il mare, le terme o il fantastico monte Epomeo dal quale si può ammirare tutta la bellezza dell’isola”. L’invito a visitare questa perla è assolutamente da raccogliere. Hotelischia.org, infatti, è il tour operator specializzato per l’isola d’Ischia che consente, grazie alla propria esperienza, di scegliere e prenotare il miglior hotel a Ischia. Si tratta di un tour operator ottimo per chi deve pianificare la propria vacanza sull’isola di Ischia.

Ischia: mare, spiagge libere e non solo

Sull’Isola il turista si sente a casa propria. Chi vuole godere del mare ma non vuole noleggiare sdraio e ombrellone, può optare per le spiagge libere di Ischia. Sono arenili incantevoli totalmente gratuiti. Altrimenti è possibile scegliere uno dei tanti e attrezzati stabilimenti balneari. Ogni spiaggia di Ischia possiede almeno un tratto dove l’accesso è libero. Si tratta di aree attrezzate dove però non sono presenti gli stabilimenti. Questi ultimi garantiscono i servizi a pagamento. Tra le spiagge libere più rinomate c’è quella dei Pescatori a Ischia Porto. Ma anche la spiaggia di Cava dell’Isola. Dopo pranzo quest’ultima si riempie soprattutto di bagnanti molto giovani. E’ molto frequentata dagli ischitani. E’ quindi l’occasione buona per conoscere quali sono gli usi e i costumi del luogo e diventare parte integrante di questo Paradiso delle vacanze. Cava dell’Isola è in territorio di Forio, sulla costa opposta rispetto a Ischia Porto e al Castello Aragonese. Non dista molto dalla baia di Citara e dagli Scogli Innamorati. E’ ben servita, raggiungibile sia in automobile sia con i mezzi pubblici. La sua sabbia è a grani grossi ed è di colore scuro. Il fondale diventa fondo presto, per questo è più adatta ai giovani piuttosto che alle famiglie con bambini. L’acqua è cristallina. L’ambiente è tendenzialmente selvaggio, adatto a chi ama la natura. In zona non mancano bar e ristoranti.

Ischia: la spiaggia del Muro Rotto

Hotelischia.org suggerisce anche la spiaggia libera del Muro Rotto, adatta soprattutto a famiglie con bambini. E’ una delle storiche spiagge libere di Ischia. Si trova ad Ischia Porto, poco distante dal Castello Aragonese e da Palazzo Malcovati. Il fondale è poco profondo, l’acqua limpidissima e la sabbia molto fine. Spostarsi sull’Isola è semplice. Ad esempio da qui partono i Taxi boat che conducono ad altre mete dell’isola, come il Castello Aragonese.

La spiaggia libera di Cava Grado

In territorio di Serrara Fontana si trova la spiaggia di Cava Grado, che prende il nome dall’omonima località che la ospita nella zona di Sant’Angelo. Essa presenta una soffice e dorata sabbia, bagnata da un mare cristallino. Il fondale sabbioso è ideale per i più piccoli. E’ il luogo ideale per chi è alla ricerca di tranquillità.