E’ iniziato il controesodo: vacanze finite per milioni di italiani

Le vacanze, per milioni di italiani, terminano questo fine settimana. In queste ore sulle autostrade è il momento del controesodo. Già da ieri sono iniziati i primi rientri verso le grandi città. Secondo quanto riportato dal Centro Coordinamento Nazionale per la Viabilità, il bollino rosso dominerà sia oggi sia domani. Non è previsto nessun bollino nero, ma il traffico sarà, su tutta la rete autostradale italiana e il meteo potrebbe peggiorare la situazione.

Traffico molto intenso soprattutto per i rientri nelle grandi città

A complicare le cose, ci sarà anche lo sciopero del personale delle autostrade previsto per domenica 25 e lunedì 26. Quindi bisognerà essere piuttosto pazienti a meno che non si decida di partire lunedì 26, giorno in cui l’ondata dei rientri sarà già trascorsa.

Per evitare che la viabilità peggiori e per consentire la massima scorrevolezza del traffico, sono stati predisposti anche divieti di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate. Oggi, sabato 24 agosto, i tir rimarranno fermi dalle 8 alle 16, mentre domenica 25 rimarranno bloccati dalle 7 alle 22.

Per viaggiare in modo sicuro bisogna aggiornarsi in tempo reale

Ci sono numerose opzioni. E’ possibile chiamare il C.C.I.S.S. al numero gratuito 1518. In alternativa collegarsi alla pagina Polizia di Stato o tramite Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo RAI. Inoltre, è possibile ricevere informazioni sul web al sito stradeanas.it, tramite rete stradale di competenza Anas e chiamando il numero verde 800.841.148.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin