The Big Flower Fight: il talent per creare il giardino perfetto

Netflix è impegnata nella produzione di un nuovo format. E’ “The Big Flower Fight”, una gara tra squadre di vivaisti, fioristi, giardinieri e paesaggisti del verde nella creazione di nuovi spazi. Prodotta in Gran Bretagna e ideata da Multistory Media del gruppo ITV, vedrà 10 squadre duellare per otto puntate, in ciascuna un’eliminazione, nella creazione del giardino perfetto. Viacom ha recentemente realizzato in UK anche “The Great Garden Challenge”, altra gara tra progettisti di giardini che si scontrano per costruire giardini in meno di 48 ore.

E’ facile immaginare un prossimo allargamento del genere al giardiniere amatoriale, così come avvenuto per musica e cucina. Se c’è una passione in crescita è proprio quella del giardinaggio, si tratti di coltivare fiori o verdure.

Per anni il settore è stato presidiato in Italia solo da Luca Sardella, per decenni in Rai e ora su Rete 4. Per un po’ lo hanno affiancato il rugbista dal pollice verde Andrea Lo Cicero e il dispensatore di buoni consigli Carlo Pagani. Si sono visti poi programmi di importazione per lo più inglesi. Netflix ha guardato lontano e il genere sarà certamente un successo.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin