Calvi Festival 2019: i prossimi eventi di ferragosto con arte, musica e tradizione

CALVI DELL’UMBRIA  –  Dopo il successo della conferenza su Bruegel il Vecchio a cura di Karin Debbaut  che ha registrato  una notevole partecipazione di pubblico, per  Ferragosto , all’interno della programmazione del Calvi Festival 2019 si svolgeranno  tre diversi appuntamenti dedicati all’arte, alla musica e alla tradizione calvese.  Mercoledì 14 agosto  alle ore 18, presso il teatro del Monastero  (ingresso da piazzetta dei Martiri)  si svolgerà l’interessante incontro con l’architetto Giovanna  De Sanctis Ricciardone ed il suo “ProgettoArte”. Racconti, immagini  e video di un complesso percorso, negli anni 60/70, fra architettura, politica, insegnamento ed arte.

La sera invece, nella centrale piazza Mazzini, alle ore 22.30 , si potrà assistere al concerto di Ferragosto  dal titolo “Musical… mente”, in onore di Santa Maria Assunta. Il coro è diretto dal M° Alessandro Achilli  mentre la Banda musicale dal M° Luca Pacifici. L’evento è  a cura dell’associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Venerdì 16 agosto l’appuntamento sarà con uno degli eventi legati alla tradizione dell’estate calvese:  in piazza Mazzini alle ore 21.15 si rinnova la ‘Giornata dell’Avis e del donatore’, organizzata dall’Avis,  con la partecipazione di diversi artisti in scena che coinvolgeranno il pubblico con musica ed eventi per una serata speciale. Ospite, direttamente da Zelig e Colorado, il noto comico Massimo Bagnato.

Gli spettacoli del Calvi Festival, fino al 7 settembre, sono ad ingresso gratuito.

Sito ufficiale: www.calvifestival.it.

Karin Debbaut e il direttore artistico Francesco Verdinelli durante la conferenza dedicata a Bruegel il Vecchio
Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin