Le compilation dell’estate 2019 impazzano in classifica

Milano. In classifica impazzano le compilation dedicate all’estate con tanta musica da ascoltare e da ballare e, in alcuni casi, con i così detti ‘tormentoni’. Ci sono anche Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Ultimo, Baby K, Maneskin, Rkomi ft. Elisa, Giorgia, Boomdabash ft. Alessandra Amoroso, J-Ax, Eros Ramazzotti nella “Radio Italia Summer Hits 2019”, per quattro settimane in testa alla classifica di vendita, che raccoglie in un doppio cd ben 37 brani con il meglio della musica italiana del momento, come anche “Muhammad Alì” di Marco Mengoni.

“Hit’s summer! 2019” sintetizza in 23 brani i suoni di questa estate, dagli italiani Benji & Fede, Irama, The Kolors & Elodie, Takagi & Ketra ft. Tommaso Paradiso + Jovanotti e Calcutta, Loredana Bertè, Tormento ft. J-Ax, Annalisa, agli stranieri LP, Lewis Capaldi, Clean Bandit, Tom Walker e David Guetta. Sono 40 le hits del momento a proiettare al primo posto in classifica il doppio cd “Hot party summer 2019” fra cui “La libertad” di Alvaro Soler, “Vivere tutte le vite” di Elisa e Carl Brave, Mambo salentino“ di Boomdabash ft. Alessandra Amoroso, “Bad guy” di Billie Eilish, “7 rings” di Ariana Grande, “If I can’t have you” di Shawn Mendes. “Jova beach (after) party vol. 1” comprende la musica degli ospiti di Jova beach selezionata dallo stesso Jovanotti, da “L’hivier indien” di Baloji a “Abball’ cu me” di Enzo Avitabile e I Bottari di Portico ft. Khaled, “Fiesta” di Jovanotti ft. Cacao Mental, “Oyo” di Afrotronix ft. Seydina, “Imuhar” di Bombino e “Nuova Napoli” di Nu Guinea.

“Buona (cattiva) sorte” di Tiziano Ferro è uno 46 brani del doppio cd da capogiro “Kiss kiss play summer 2019” per due settimane in vetta alla classifica di vendita, la compilation con la musica più bella di questa estate che comprende anche Rocco Hunt, Shade, Elodie ft. Marracash, Lewis Capaldi, Mika, Imagine Dragons ft. Elisa. “Hot parade dance summer 2019” raccoglie in due cd 45 hits tutte da ballare, come “Time” di Alesso, “Praise you” di Fatboy Slim, “C’est la vie” di Zoè, “Rock it” di Ofenbach, “Acqua su Marte” di Tormento ft. J-Ax, “Recognise” di Los Frequenzies ft. Flynn e “Stars” di Ege Balkiz.