Home & Living: il web aiuta a vivere in modo confortevole nella propria casa

Bisogna essere un arredatore o rivolgersi ad un professionista per vivere in modo confortevole nella propria abitazione? Non esattamente. Infatti chi vuole arredare casa oggi ha un’opportunità in più derivante dal mondo del web ed in particolare da LionsHome, la piattaforma online di arredamento e lifestyle. Il portale online europeo di riferimento dell’Home & Living infatti risulta essere un valido aiuto per chi ama stare in un ambiente curato e desidera vivere in modo confortevole all’interno della propria casa. Oltre un milione di persone ogni mese vistano la piattaforma, già presente in 8 differenti Nazioni inclusa l’Italia.

Quando Home & Living sono senza più segreti

Dietro il successo della piattaforma c’è un team che opera tutti i giorni dal quartier generale in centro a Berlino. Lo staff “lavora quotidianamente per ispirarvi con progetti, trend e consigli utili su come decorare casa” si legge sul portale lionshome.it. Il motore di ricerca è piuttosto sofisticato. Esso aiuta a scoprire i migliori prodotti, proposti mediante una vasta selezione di negozi di arredamento online, così da dare vita a nuove idee. “Per noi non è solo importante presentare prodotti di marche rinomate e importanti negozi – si legge ancora – ma anche di includere prodotti di fornitori specializzati, piccole boutiques e nuovi designer di tendenza”. Migliaia di persone in Europa e nel Mondo si lasciano così ispirare e l’home & living è senza più segreti. Colpisce soprattutto l’inedita varietà di meravigliosi ed unici prodotti. Essi riempiono letteralmente “il cuore dell’interior designer che è in voi, aiutandovi nel creare la casa che avete sempre sognato”. Qui si trova realmente tutto per migliorare casa. Su LionsHome si scoprono nuove ed accessibili idee, oltre che i migliori prodotti per rendere casa vivace ed accogliente. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ciascuno può trovare la migliore soluzione d’arredo proporzionata alla propria capacità di spesa e al proprio stile di arredamento.

Come trovare l’ispirazione nel mondo dell’arredamento

Ciò che colpisce è la cura nella selezione dei prodotti che diventano fonte di ispirazione. Il servizio, totalmente gratuito, viene curato dagli esperti di interior design del team di LionsHome. Chi scopre il portale lo visita giornalmente perché si trovano consigli, idee di design e un curato set di prodotti. Ciò che ispira il team è il desiderio di “aiutarvi a migliorare la vostra casa. Che scegliate uno stile rustico oppure barocco, vi forniremo una panoramica di tutti gli ultimi trend e i prodotti che includano tutti gli stili possibili” specificano gli esperti.

Perché lo shopping diventa più interessante e conveniente

LionsHome è la piattaforma migliore per la ricerca di prodotti nel settore Home&Living. Questo è possibile perché il team mette tanta fatica e amore nel realizzare un sistema di catalogazione sofisticata e adeguatamente filtrata. L’utente in effetti non è mai solo. Viene aiutato a trovare il prodotto desiderato tra oltre 40 milioni di offerte. Ci sono dei filtri che consentono di fare una ricerca per colore, per materiale, per marchio e naturalmente per fascia di prezzo. Nel vasto catalogo online non si trovano soltanto prodotti di marche rinomate e importanti negozi, ma anche di fornitori specialisti, piccole boutiques e nuovi designer di tendenza. È inoltre possibile individuare il prodotto preferito tra una selezione di più di mille negozi. Lo shopping così diventa più interessante e più conveniente. Si risparmia tempo nella ricerca, si fa la scelta giusta e si risparmia anche dal punto di vista economico (cosa che non guasta mai).

Dove trovare idee di blogger ed esperti d’arredamento

Ad essere molto graditi sono i suggerimenti quotidiani sulle ultime tendenze in fatto di Home & Living. Questi sono curati da esperti. Infatti il BlogNetwork di LionsHome propone una panoramica completa di siti che trattano l’interior design e il lifestyle. Ci sono diverse tematiche di attualità scelte dalla redazione ma si possono anche scoprire nuovi ed interessanti blog e leggere di diversi argomenti che vanno dalle idee per ricette gustose alla famiglia. Tutti gli esperti sono raggruppati all’interno del sito. In questo modo non si perde nessuna delle nuove tendenze.

Perché i divani sono elementi imprescindibili per arredare

Una delle sezioni più interessanti è quella dedicata ai divani che a sua volta è suddivisa in ambiti specifici: divani 2 posti; 3 posti; Chesterfield; angolari; classici; componibili; con penisola; con poggiatesta; da giardino; design; futon; gonfiabili; imbottiti; in pelle; in tessuto; divani letto; lineari; trasformabili; divani ufficio. Tra le idee più originali ce n’è una molto interessante come soluzione. Si tratta del Shushi Divano Letto Regolabile. E’ un divano letto pieghevole futon da 175 centimetri. Si può considerare una poltrona lounge ed è un valido complemento per qualsiasi casa. Presenta un design moderno e alcune notevoli caratteristiche. Infatti è ideale per leggere e rilassarsi. Molte persone lo comprano anche per guardare la televisione. Il mobile è grande e diventa anche elemento di decorazione della stanza. Si abbina facilmente nel contesto. La poltrona è reclinabile e può essere regolata in qualsiasi angolazione. Quindi c’è la possibilità di adattarla sino a quando non ci si sente a proprio agio. Spicca subito per il suo design ergonomico curvo che assicura un’esperienza a gravità zero quando è completamente inclinato. Piacciono anche i tessuti di cotone e lino di alta qualità. Questi sono resistenti all’usura dell’utilizzo e del tempo e sono piuttosto confortevoli. Sono disponibili 5 posizioni nel collo regolabile, 6 posizioni in vita regolabili, 3 posizioni nella gamba regolabile. Il design con cerniera invisibile consente di evitare graffi sul pavimento. E’ anche salva spazio. Infatti è ripiegabile per una facile conservazione e trasporto senza necessità di montaggio. Questa è quindi una delle tante idee pratiche, originali ed economiche che si possono trovare per arredare casa.