Posti da visitare almeno una volta nella vita

Il nostro pianeta è pieno di luoghi interessanti, affascinanti, suggestivi. Sostanzialmente è impossibile realizzare una lista dei più belli o di quelli che andrebbero necessariamente visti, almeno una volta nella vita. Molto dipende dalle proprie preferenze e anche, inutile negarlo, dalla propria disponibilità economica.  Per fortuna ci sono luoghi bellissimi in ogni continente, quindi non serve necessariamente spendere un sacco di soldi e percorrere lunghe distanze per scoprire autentici paradisi. Detto questo è innegabile che turisti e viaggiatori esprimono con le loro scelte delle preferenze e che queste possono contribuire a definire alcuni luoghi particolarmente di tendenza per la loro bellezza e tipicità, eccone alcuni.

Dove andare in viaggio almeno una volta nella vita

Senza dubbio se parliamo di posti da visitare almeno una volta nella vita, non possiamo non citare l’Italia con le sue numerose città d’arte, il mare i monti, la buona cucina e le tante tradizioni, che si esprimono attraverso sagre e feste popolari, in ogni regione. Tra le città italiane che andrebbero visitate almeno una volta ci sono Roma, come i suoi incredibili siti archeologici e con le sue maestose architetture barocche. Venezia è una delle città più turistiche al mondo e in effetti accoglie i suoi visitatori con atmosfere veramente uniche e memorabili, non si dovrebbe mai privarsi di una visita a Piazza San Marco o lungo il Canal Grande. Altra città unica nel suo genere e che merita di essere visitata almeno una volta nella vita è poi Napoli, con il suo mare, i vicoli e la deliziosa pizza.

Dove andare all’estero, almeno una volta nella vita

Spostandosi fuori dai confini italiani, tra i tanti posti da vedere, almeno una volta nella vita, segnaliamo il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, in Croazia. Questo luogo magico attrae con il suo fascino un milione di visitatori l’anno e in effetti si configura come un vero e proprio paradiso fatto di fiumi, cascate e laghi dai colori sfavillanti. Suggestioni per certi versi simili si possono trovare alle Rainbow Mountain, in Perù, dove avrete modo di fare una straordinaria camminata lungo la catena dei Monti Vilcanota per arrivare a raggiungere una delle cime più spettacolari del mondo, a ben 5000 metri d’altezza. Se il fascino delle bellezze naturali non vi lascia indifferenti, un altro luogo da visitare almeno una volta nella vita è senza dubbio la Crystal Cave, in Islanda. Una spettacolare caverna glaciale unica nel suo genere, che è stata definita come uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Altro luogo degno di nota è il Parco Nazionale Timanfaya, in Spagna, con il suo paesaggio singolare e la sua storia ancestrale. Si tratta di una Riserva dell’UNESCO che si sviluppa su di un substrato geologico vulcanico, che restituisce un paesaggio lunare unico al mondo. Molti viaggiatori o aspiranti tali sognano l’estremo oriente e tra i paesi più ambiti c’è senza dubbio il Giappone e www.giapponismo.com può aiutarti a selezionare la miglior meta per iniziare il tuo tour giapponese. Non è un caso visto che in Giappone si trovano un mix unico di millenarie tradizioni e estrema innovazione. Vi si possono gustare una delle migliori cucine al mondo e visitare luoghi dal grande fascino, come il Monte Fuji, non distante dalla capitale Tokyo o Kyoto con i suoi antichi templi, che la rendono una delle città storiche più suggestive del mondo. Altro luogo tra i più amati e fotografati dai turisti di mezzo mondo è Trolltunga, in Norvegia, una incredibile piattaforma naturale sospesa sul vuoto, che si trova nella regione dell’Hardangerfjord, la stessa che ospita il ghiacciaio Folgefonna, una sorta di incontaminato eden tra i ghiacci eterni.