Firenze. Piper e Babacar in azione alle Cascine: recuperati 25 grammi di droga

Cani ancora protagonisti dell’attività della Polizia Municipale. Piper e Babacar, i “segugi” dell’unità cinofila di supporto alla Squadra Antidroga, sono entrati in azione nel Parco delle Cascine. Hanno perlustrato la zona del controviale pedonale di viale degli Olmi dove, in prossimità del Giardino della Catena, hanno fiutato la presenza di sostanze stupefacenti.

Tra le siepi, ben nascosti, gli agenti hanno trovato cinque involucri di pellicola trasparente contenenti marijuana per oltre 25 grammi. Scattato il sequestro.

La Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli (per la precisione 17) sulla conduzione dei cani da parte dei loro proprietari nel Quartiere 4. Gli agenti hanno multato una persona perché non aveva raccolto i “bisogni” del suo cane (sanzione da 160 euro) mentre per un’altra è scattato l’invito a presentare i documenti del cane relativi all’iscrizione all’anagrafe canina e quindi anche il numero di microchip obbligatorio (in caso di violazione verbale da 200 euro).

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin