Roma e Milano. La campagna pubblicitaria di escort Advisor scuote il mondo cattolico

317

A dare ampio risalto alla notizia è Il Messaggero. Il quotidiano romano pone l’accento su una campagna pubblicitaria “decisamente pensata per stupire e provocare, ma forse qualcuno è andato oltre”. Come documenta il giornale sia a Roma sia a Milano, sono presenti dei camion vela pubblicitari. Il soggetto è un noto sito di escort ma con una citazione di Gesù Cristo. Il mondo cattolico fortemente scosso – rileva Il Messaggero – ha protestato. La citazione è “biblica”: “Non di solo pane vive l’uomo” recita la campagna scelta da Escort Advisor. Tuttavia questa frase è “accanto ad una ragazza che in mano mostra uno sfilatino ripieno, che insieme all’espressione della giovane è una inequivocabile allusione sessuale”. E’ scesa in campo la Cei che ha condannato l’episodio dei camion pubblicitari che girano da qualche giorno nelle vie più centrali di metropoli come Roma e Milano. “Sono scelte inopportune e offensive, le proteste non si fermeranno finché quei camion non saranno tolti dalle strade. Ci sono bambini che possono vedere quei manifesti, oltretutto offensivi delle parole di Gesù” ha dichiarato la Cei al quotidiano romano. E’ comunque un precedente. Sino ad ora mai un portale afferente escort e incontri per adulti aveva scelto una campagna su strada. I tempi sono cambiati anche in Italia? “L’obiettivo della campagna è sdoganare un argomento considerato da sempre come scandaloso ma anche sensibilizzare sulla sicurezza che le recensioni garantiscono a tutti, utenti e sex workers. Dobbiamo fare ancora molti progressi in questo senso” ha spiegato al Giornale di Roma i responsabili di Escort Advisor. Polemica a parte la campagna mediatica è divenuta virale e ha contribuito ad avviare un dibattito sul tema.