iNovas Expo a Carbonia: partecipa Eleonora Casula Digital PR

iNovas Expo a Carbonia: partecipa Eleonora Casula Digital PR A Carbonia, sabato 22 e domenica 23 giugno è tempo di iNOVAS EXPO – Fiera dell’Innovazione, informatizzazione, digitalizzazione e nuovi media. L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Carbonia Produce: un cartellone ricco di momenti di incontro e formazione, workshop, seminari informativi,  caratterizza iNovas e, durante le due giornate, non mancanogli spettacoli di intrattenimento per bambini, musica e concerti, tra cui spicca l’esibizione del noto cantautore Madh, salito alla ribalta per la sua partecipazione da protagonista all’edizione di X Factor 2014

Eleonora Casula, Digital Pr, a iNovas Expo

Ad iNovas Expo 2019, tra gli altri esperti del settore digitale, partecipa  Eleonora Casula, digital Pr di Oristano. La Digital Pr,di Oristano, da anni si occupa di comunicazione e marketing digitale. L’intervento è  previsto per domenica 23 giugno alle ore 15 presso l’aula consigliare del Comune di Carbonia in piazza  Roma. Durante l’intervento la Digital PR illustrerà l’efficacia della comunicazione digitale potendo l’attenzione sulle Pubbliche Relazioni Digitali, diventate, in questi ultimi anni, fondamentali per aziende e società che vogliono implementare il proprio business affidandosi al web.

Digital PR perchè

Ricordandoci che il termine Digital Pr è un duale-use,  indica la professione e le azioni svolte dal professionista, è bene sottolineare quanto fare leva su buone attività di digital pr possa cambiare la posizione e sopratutto il business di una azienda. Promuovere un brand nel mondo digitale, incrementare la Brand Awareness, essere presenti su social e forum, avere influencer e blogger disposti a recensire un prodotto può cambiare la vita di una impresa. E’ certo che il Digital Pr Specialist non è attrezzato a far miracoli ma può, con azioni sinergiche, riuscire a far cambiare l’andamento economico di una azienda. E’ cosa nota che il web è un immenso mercato tutto da scoprire e da conoscere.

Digital Pr: risorsa per aziende e nuova professione

E’ grazie alla Rivoluzione Digitale che arriva anche in Italia la figura professionale del Digital Pr (giornalista, ufficio stampa, esperto in comunicazione: quel che conta è l’esperienza e la capacità di comunicare)  Il Digital Pr si occupa  della realizzazione e della misurazione di attività promozionali sul web utilizzando tutti i canali possibili. Spesso il professionista è un freelance dotato di Partita Iva che lavora per incarico diretto di una azienda, di un gruppo di imprese o altro. Promuovere un brand,  incrementare la Brand Awareness per affermare l’azienda non è una mission facile implica competenze differenti e varie. Proprio perchè servono competenze varie oggi è questa la professione del presente per chi ha capacità idonee da mettere in campo e chi è in grado di affrontare le sfide imposte dalla Rivoluzione Digitale. E’ su queste tematiche che Eleonora Casula interverrà domenica 23 giugno alle ore 15 presso iNovas Expo 2019.