Tivoli. Incontro con Ileana Speziale

IncontriAmoCI. Il 18 giugno alle 9.30 la scrittrice Ileana Speziale incontrerà presso l’atrio di Palazzo Cianti a Tivoli gli studenti del III anno del Corso di Laurea in Infermieristica Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sede di Tivoli- Subiaco e Monterotondo.

La Speziale parlerà del suo libro “Sedotta e sclerata” portando loro la testimonianza diretta di chi da giovanissimo ha scoperto la malattia. Modera la presentazione la giornalista Barbara Cultrera.

La Giornata mondiale della sclerosi multipla, indetta dalla Federazione Internazionale della sclerosi multipla (Multiple Sclerosis International Federation), si celebra, per l’undicesimo anno in settanta Paesi. Con lo slogan “You don’t have to see my Ms symptoms, to believe them” la Giornata 2019 fa parte di una settimana tra eventi e iniziative di sensibilizzazione che si svolgono sotto il segno del claim internazionale #MyInvisibleMs. La campagna 2019 del World Ms Day vuole far riflettere infatti sull’invisibilità dei sintomi della sclerosi multipla, contrastare i luoghi comuni e aiutare le persone a fornire il giusto supporto ai malati.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin