A Catania, incontro per l’utilizzo del parcheggio scambiatore Fontanarossa

Si è riunita a Catania, martedì 21 scorso, la 3^ Commissione Consiliare Permanente, per discutere delle possibilità di utilizzo del parcheggio scambiatore Fontanarossa.

Sono intervenuti in Commissione, insieme ai Consiglieri, il Presidente dell’AMT Giacomo Bellavia e l’Assessore  alle Infrastrutture – Lavori Pubblici e Mobilità Giuseppe Arcidiacono. Nell’idea del Presidente della Commissione Bartolo Curia, promotore dell’incontro, il parcheggio scambiatore Fontanarossa potrebbe essere utilizzato per la sosta dei numerosi bus dei Tour Operator, evitando così di farli transitare per le vie cittadine ed eliminando l’intasamento e la sosta selvaggia, in snodi stradali, ritenuti di importanza fondamentale per il traffico veicolare (Piazza Alcalà, Stazione Centrale, Viale Africa, ecc.).

Curia Bartolo

Il Presidente dell’AMT Bellavia, condividendo col Presidente della Commissione Curia, questo progetto, viste le potenzialità del parcheggio scambiatore e sulla possibilità di utilizzare le navette di collegamento per il centro città, propone di coinvolgere anche l’Autorità Portuale, per agevolare il percorso delle navette.

L’assessore Arcidiacono, inoltre, ha ritenuto che la proposta del Presidente Curia e della Commissione si possa realizzare in tempi brevi, impegnandosi in prima persona, a portare avanti, a nome dell’Amministrazione, il progetto di un parcheggio scambiatore che contenga i molteplici bus dei Tour Operator, che oggi invadono la città.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani