Da Cape Town a Palermo: il viaggio in auto di Riccardo Figà e Giuseppe La Gattuta

Un’avventura incredibile tutta da raccontare. I palermitani Riccardo Figà e Giuseppe La Gattuta si sono messi in viaggio il 1° maggio scorso. “Abbiamo incominciato un viaggio in macchina con partenza da Cape Town in Sudafrica e arrivo al Mercato del Capo a Palermo, con due fermate a Cefalù presso Kalapinta e Frì trafficanti di gusto e Pantelleria” raccontano alla redazione.

“Al momento – riferiscono – ci troviamo in Malawi dopo avere attraversato Sudafrica, Botswana e Zambia. Attraverseremo ancora Tanzania, Kenia, Etiopia, Sudan, Egitto e poi tramite Turchia imbarcheremo per l’Italia”. Il viaggio ha lo scopo di portare in giro per l’Africa la cultura enogastronomica siciliana tramite incontri con le varie ambasciate italiane all’estero e imprenditori nel settore della ristorazione che già operano nella varie città africane attraversate dal suggestivo viaggio in auto.

“Si è unito con noi al momento – aggiungono – anche Alberto Crovetto che ci seguirà fino in Etiopia, mentre in Kenia si aggiungerà a noi un altro viaggiatore, Sergio Carciotto, che invece resterà con noi fino in Egitto”. Su Radio Time tutti i giorni è possibile seguire la coppia di viaggiatori con il commento di Mario Caminita. E’ possibile seguire questa avventura anche sulla pagina Facebook “Cape to Capo”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin