Modena. Domani l’inaugurazione della mostra Lucio Fontana

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali ricorda che domani, venerdì 12 aprile 2019, alle ore 18, al Museo Archeologico Regionale di Aosta, verrà inaugurata la mostra Lucio Fontana. La sua ombra lunga, quelle tracce non cancellate a cura di Giovanni Granzotto e Leonardo Conti.

L’esposizione si propone di evidenziare, in un periodo compreso tra la fine degli anni quaranta e il 1968, quelle tematiche che più hanno rappresentato un nuovo modo di concepire l’arte di Lucio Fontana, partendo da un corpus rilevante di circa trenta opere dell’artista, tra tele, ceramiche e carte. La mostra è corredata da un catalogo bilingue italiano-francese contenente i testi critici di Giovanni Granzotto, Leonardo Conti, Daria Jorioz, Stefano Cecchetto, Dino Marangon e Mattia Pivato, pubblicato da De Bastiani Editore, in vendita in mostra al prezzo di 30 euro.

Biglietto: intero 6 euro, ridotto 4 euro, gratuito per i minori di 18 anni. Abbonamento con la mostra Steve McCurry. Animals al Centro Saint-Bénin di Aosta dal 3 maggio al 6 ottobre 2019: 10 euro intero, 6 euro ridotto.

Per informazioni:

Regione autonoma Valle d’Aosta

Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali

Soprintendenza per i beni e le attività culturali

Struttura Attività espositive

Tel. 0165.275937

u-mostre@regione.vda.it

Museo Archeologico Regionale

Tel. 0165.275902

www.regione.vda.it

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin