Facebook si prepara ad introdurre un nuovo strumento

Nuova funzione in Facebook. Il popolare social network infatti introdurrà un nuovo strumento. Grazie ad esso gli utenti potrenno cancellare la propria cronologia web presente nei database. La notizia è stata annunciata da David Wehner, CFO del colosso di Menlo Park, e riportata dal sito Cnbc.

Il nuovo strumento Clear History

Dovrebbe esordire entro il 2019. Annunciata dalla piattaforma ad inizio del 2018, in piena bufera Cambrisge Analytica, la funzione consentirà agli utenti di visualizzare informazioni su app e siti con cui hanno interagito ed eliminare tali informazioni dai loro account Facebook. Secondo Wehner, che ha parlato alla Technology Stanley, Media & Telecom Conference 2019 a San Francisco, la funzione renderà più difficile per Facebook utilizzare i dati raccolti da terze parti per personalizzare gli annunci agli utenti.

Il social media ha annunciato questa funzione per la prima volta alla sua conferenza F8 che si è tenuta a maggio 2018. Il Ceo Mark Zuckerberg aveva anticipato che Clear History avrebbe consentito di disattivare l’archiviazione delle informazioni dal proprio profilo. “Si tratterà di un semplice controllo per cancellare la cronologia di navigazione su Facebook – su cosa hai cliccato, sui siti web che hai visitato, e così via”, aveva puntualizzato.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin