Il Governo verso la crisi: grillini bloccano legittima difesa ed Autonomia

Un pasticcio dopo l’altro. I grillini in crisi di consensi e di nervi hanno bloccato l’iter della legittima difesa. Dopo lo stop sulla Tav, Di Maio e soci hanno aperto un altro fronte. Nuovo scontro in vista anche sull’autonomia regionale.

Nel disperato tentativo di non affondare i grillini intendono bloccare tutte le proposte della Lega fino alla crisi di Governo. I pentastellati infatti mettono in dubbio “l’autonomia delle Regioni” che dicono “è una priorità che va portata avanti” ma “in modo coeso”.

La Lega senza autonomia regionale rischia la rivolta di tutto il Nord. Se per la Tav è in prima linea solo il Piemonte, sull’autonomia, è in gioco il futuro di Regioni chiave come Lombardia e Veneto. “Sulle Commissioni paritetiche per l’Autonomia è necessario garantire la massima condivisione, il ministro Stefani sta invece procedendo in solitaria. Con la decisione di procedere alle nomine senza il minimo confronto, la Stefani rischia di causare l’intoppo di tutto l’iter” minacciano i grillini.