Poggibonsi. Ex postino uccide la moglie nel sonno

Dramma familiare nel Senese. Un postino in pensione ha ucciso la moglie a Poggibonsi. L’uomo di 90 anni ha tolto la vita alla consorte nel sonno. Poi ha tentato il suicidio. La coppia stava insieme da 60 anni.

L’omicidio ha scioccato tutta la città valdelsana e nel quartiere dove viveva, una zona residenziale non lontana dal centro. La coppia di anziani era ben conosciuta. Lui per anni ha lavorato come postino, con due figli e tre nipotine. A quanto pare l’uomo temeva che la donna fosse gravemente ammalata.

L’omicida ha strangolato la consorte di 82 anni che dormiva. Poi ha cercato di togliersi la vita gettandosi nel fiume Staggia non distante dalle case. Ma non ce l’ha fatta per l’acqua troppo bassa. Tornato verso casa tutto bagnato, l’anziano ha preso un coltello per uccidersi ma non ha trovato il coraggio. Una vicina di casa riencasando ha trovato l’uomo in stato confusionale e ha così iniziato a chiamare la moglie. Non avendo risposta è entrata in casa e l’ha trovata morta, notando anche il coltello. Chiamati i Carabinieri, l’uomo ha confessato ed è stato ricoverato nel reparto di psichiatria di Campostaggia.