Un libro per raccogliere fondi a favore del sostentamento dei malati oncologici, grazie all’associazione “Rima Onlus” di Rita Nicotra

Domenica 24 febbraio ore 17 presso Sala Conferenza Borghetto – Piazza Europa Catania, presentazione di “Tu sei più forte”, libro Autobiografico di Francesco Puglisi.
La mia vita è cambiata con una parola: quando ti dicono che hai un tumore o che un tuo caro è malato, tutto ciò che hai pensato o progettato per il tuo futuro diventa zero. L’idea di occuparmi di parrucche è nata da là e con questo libro voglio raccontarvela“. L’intero ricavato (offerta libera per il cartaceo, 5 € formato digitale) sarà devoluto all’Associazione Onlus RIMA per il sostegno e la riabilitazione dei pazienti oncologici.

Per Francesco Puglisi, titolare e fondatore di “Mondo Parrucche”, è la sua prima opera letteraria. “Fil rouge” del racconto è sicuramente la perdita dei capelli che l’autore ha sperimentato fin dalla giovanissima età di diciotto anni, per arrivare poi ad un drammatico ripercorre di accadimenti spiacevoli, uno dei quali l’impatto con la malattia oncologica della moglie. Francesco Puglisi ci racconta come è riuscito a ritrovare il sorriso. Attraverso l’amore per se stesso, verso i propri cari e la dedizione viscerale al proprio lavoro, strumento di riscatto e rinascita verso nuove prospettive di gioia.

L’evento, intermezzato da esecuzione musicali del soprano Angela Curiale e la pianista Tzuyin Lin, avrà inizio alle ore 17:30 per concludersi alle 20:30 con un rinfresco finale.

Fondamentale è lo scopo di questo libro: raccogliere fondi per il sostentamento dei malati oncologici. Durante questa prima presentazione infatti sarà presente l’associazione “Rima Onlus” di Rita Nicotra, la quale beneficerà di ogni singolo centesimo ricavato dalla distribuzione del libro, non presente nel circuito editoriale ma “acquistabile” con una donazione libera all’associazione direttamente in loco.

Rima Onlus acquisterà un ecografo che sarà a disposizione gratuita di tutti coloro i quali non hanno le risorse economiche per affrontare la diagnosi e la prevenzione della malattia. Interverranno: Francesco Puglisi, Dott.ssa Lia Losi, Dott. Placido Amadio, Rita Nicotra, Dott. Salvatore Salluzzo. Modererà Antonio Ignoto.