Robot collaborativo con implementazione rapida

Se cerchi la parola “robot collaborativi” su Internet troverai diverse varianti di ciò che è. La definizione letterale di collaborazione è: Azione per lavorare con qualcuno per produrre o creare qualcosa, che è lo scopo esatto dei robot collaborativi. La maggior parte delle persone pensa che un robot collaborativo sia un robot che viene utilizzato senza limitazioni e che può funzionare con le persone. Beh, sì, e questo lo rende collaborativo.

Cos’è un robot collaborativo?

Esistono diversi tipi di robot collaborativi e solo un tipo unico di robot collaborativo può essere utilizzato senza alcuna funzione di sicurezza aggiuntiva. Questo tipo ha una limitazione di Potere e Forza, può lavorare con persone senza dispositivi di sicurezza aggiuntivi. Il robot può percepire le forze anomale nel suo percorso. Infatti, è previsto che si fermi quando legge un sovraccarico in termini di forza. Questi robot sono inoltre progettati per dissipare le forze in caso di impatto con una grande superficie, che è uno dei motivi per cui i robot sono più arrotondati. La caratteristica principale di questi robot è la loro capacità di leggere le forze che gravano sul robot arm, cioè il suo braccio robotico. Ciò consente loro di rilevare il momento in cui vengono applicate forze anomale durante il lavoro. In queste situazioni, possono essere programmati per arrestare o talvolta invertire le loro posizioni attenuando il contatto iniziale. Ciò significa che rispondono immediatamente se entrano in contatto con un uomo e addirittura dissipano parte dell’energia trasferita dall’impatto.

Pensato per il futuro della tua azienda

Il futuro appartiene ai robot di autoapprendimento che interagiscono con le persone.  Costruito con un pensiero futuristico, il robot collaborativo è progettato per far crescere la tua azienda, una piattaforma di lancio per migliorare la qualità e la produttività del prodotto in modo da poter essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Programmazione intuitiva, di un utilizzo versatile e di un elenco infinito di opportunità. Fra le principali caratteristiche troviamo:

E tu sei pronto ad automatizzare la tua attività?