Vittima di un incidente: morto Corrado Bonoldi ex sindaco di Ripalta Cremasca

Lutto nel Cremonese per la morte dell’anziano leader democristiano Corrado Bonoldi. Il politico di 79 anni non ce l’ha fatta, è spirato in ospedale. L’ex sindaco di Ripalta Cremasca si trovava ricoverato a Cremona a seguito di in un incidente stradale sulla Paullese a Bagnolo Cremasco. L’incidente era avvenuto intorno alle 11 di mercoledì 7 sulla Paullese. Un furgone Renault condotto da un quarantenne piacentino aveva tamponato la Lancia Y sulla quale viaggiava il settantenne. Dopo lo scontro l’auto dell’ex sindaco aveva terminato la sua corsa contro il guardrail, ma non erano entrati in azione gli airbag. L’uomo aveva picchiato la testa contro il montante della portiera. Non aveva tuttavia perso i sensi ed era stato ricoverato cosciente.

In un primo momento si era pensato che il ricovero fosse più che altro precauzionale. Poi però, dopo gli accertamenti medici, l’ex primo cittadino era stato giudicato grave. Bonoldi aveva accusato anche uno scompenso cardiaco che però era riuscito a superare. Ma le sue condizioni si sono aggravate sino al decesso.

Lutto a Ripalta Cremasca. Bonoldi, prima sindaco del suo paese, era stato poi presidente di Scrp fino al 2004, quindi presidente della Benefattori cremaschi e infine di Consorzio.it. Nei primi anni 2000 aveva ottenuto l’onorificenza di Gran Croce. In Comune a Ripalta Cremasca è stata allestita una sala per il feretro.