Corso truccatore: la proposta della Face Place

Sognate di diventare truccatori? Il corso truccatore della Face Place è ciò che fa per voi.

Per coloro che aspirino a diventare dei make up artist professionisti, la Face Place mette a disposizione un corso truccatore per acquisire le basi di questa affascinante professione.

Cominciamo dicendo che quella del truccatore è da considerare un’arte, oltre che una professione.

Per maggiori informazioni potete consultare il link come diventare truccatori

Gli ingredienti essenziali alla base di un valido make up artist sono passione e dedizione: senza, non andrete lontano e, soprattutto, non avrete le grandi soddisfazioni che questo lavoro è capace di dare.

È un percorso lungo, che non finisce con il corso di trucco, ma che va ben oltre: la formazione è soprattutto nella pratica che viene dopo lo studio.

Se siete pronti a lavorare duro e a mettervi sempre in gioco, allora siete sulla strada giusta!

Tuttavia, ogni arte o professione parte dalla formazione.

Anche per diventare truccatore il discorso non è diverso, per cui frequentare un buon corso di trucco professionale può fare la differenza.

Infatti, alla base della professione di make up artist vi sono tecniche fondamentali, la cui conoscenza vi permetterà di distinguervi dai tanti altri in circolazione.

Attraverso il percorso accademico dell’offerta didattica Face Place, al partecipante sarà dato modo di acquisire le tecniche teoriche e pratiche e le competenze necessarie a fronteggiare qualsiasi situazione gli si presenterà, gli sarà insegnato a redigere la propria scheda trucco, che sarà strumento fondamentale una volta entrati nel mondo del lavoro.

A tutto ciò, va aggiunto il fatto che ad ogni studente sarà data la possibilità di prendere parte a numerosi eventi prestigiosi, come Alta Roma, il Gran Ballo delle debuttanti, Miss Mondo, Una Ragazza per il Cinema, Il Gran Ballo Russo, partecipazione a trasmissioni televisive regionali e nazionali e tanti altri ancora, e a trasmissioni televisiove nazionali e regionali.

Una Ragazza per il Cinema

Una Ragazza per il Cinema

In particolare, il corso di trucco è rigorosamente a numero chiuso e prevede 20 incontri, ognuno dei quali si dividerà in teoria e pratica, con esercitazioni sulle modelle: grazie alla postazione fotografica che avranno a disposizione, i partecipanti potranno anche fotografare i propri lavori.

In particolare, il corso di trucco è rigorosamente a numero chiuso e prevede 18 incontri, ognuno dei quali si dividerà in teoria e pratica.

Durante il suo svolgimento, ogni allievo sarà seguito in ogni fase di realizzazione del make up da Pablo e dagli altri docenti professionisti del settore, da lui selezionati proprio per dare una formazione a 360°.

Il percorso didattico partirà da un’introduzione al trucco fino ad arrivare alle tecniche di valorizzazione correttiva e di armocromia. Saranno, inoltre, approfondite le tecniche di applicazione.

Kit Makeup

Kit Makeup della Face Place Academy

Gli allievi avranno a disposizione il materiale dell’Accademia, attraverso il kit fornito loro a inizio corso, pur essendo però richiesto l’utilizzo di pennelli personali.

Al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e la borsa trucco, che ha un valore commerciale di 1000 euro.

Insomma, una grande opportunità per la vostra formazione!