In arrivo gli album degli artisti di Sanremo 2019

Milano. Da questa settimana il mercato discografico sarà monopolizzato dagli album degli artisti in gara al 69° festival di Sanremo.

L’8 febbraio escono “Una nuova Rosalba in città” di Arisa contenente “Mi sento bene”, mentre “Cosa ti aspetti da me” di Loredana Berté è inclusa in “Libertè Sanremo edition” insieme a contenuti extra; “Per un milione” dei Boomdabash farà parte di “Barracuda predator edition 2019”.

“Abbi cura di me” è anche il titolo della prima raccolta dei più grandi successi di Simone Cristicchi contenente un altro inedito; “La ragazza col cuore di latta” di Irama è contenuta nell’album “Giovani per sempre”.

La raccolta di successi “I ragazzi stanno bene 1994-2019” dei Negrita contiene “I ragazzi stanno bene” e i due inediti “Andalusia” e “Adesso basta”; The Zen Circus pubblicano l’album “Vivi si muore 1999-2019” con i successi e “L’amore è una dittatura”.

 

L’album “Il rumore dei sogni” di Briga contiene 21 brani con alcuni ‘live’ e gli inediti “Sesso”, “Influencer” e “Un po’ come la vita” in coppia con Patty Pravo che a sua volta torna con il nuovo disco di inediti “Red” ricco di firme eccellenti come Giuliano Sangiorgi, Ivan Cattaneo, Giovanni Caccamo e perfino un inedito di Franco Califano.

“Senza farlo apposta” con Federica Carta è contenuta in “Truman Sanremo Edition” di Shade, arricchita dagli altri tre inediti “Truman”, “Boh, non so” e “Young disastro”; Federica Carta esce invece con l’ep di sette canzoni che contiene il brano “Mondovisione”, colonna sonora del film “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi.

“È solo una canzone” degli Ex-Otago è contenuta nel nuovo album di inediti “Corochinato”.

“Un’altra luce” di Livio Cori, in duetto con Nino D’Angelo, fa parte dell’album d’esordio “Montecalvario – Core senza paura”.

Per la prima volta di Ghemon al festival di Sanremo, il brano “Rose viola” sarà disponibile in digitale e su 45 giri colorato viola” con la versione realizzata per i duetti con Diodato e i Calibro 35, in attesa del uovo album.

Anna Tatangelo ha incluso “Le nostre anime di notte” nel suo settimo album di 11 tracce “La fortuna sia con me” con inedite collaborazioni, tra sperimentazioni e confronti.

L’8 febbraio esce anche la compilation ufficiale “Sanremo 2019” in due cd con tutti i 24 artisti in gara.

Il 15 febbraio Einar esordisce con il primo album “Parole nuove” che prende il nome dal brano con cui fa il suo esordio tra i big; Enrico Nigiotti esce con l’album “Cenerentola e altre storie” di cui fano parte “Nonno Hollywood” e l’inedita “La ragazza che raccoglieva il vento” dedicata ad Alda Merini.

Il Volo ha incluso “Musica che resta” nel nuovo atteso album “Musica” in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo, con gli altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be my love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa creatura”.

Primo album di inediti il 1 marzo per Mahmood dal titolo “Gioventù bruciata”, contenente “Soldi”.

“L’ultimo ostacolo” di Paola Turci farà parte del nuovo album in uscita a marzo, cui sta ancora lavorando.

Motta esordisce a Sanremo con “Dov’è l’Italia” che sarà disponibile solo in versione digitale e in 45 giri; Nek è al lavoro su nuovo album che conterrà “Mi farò trovare pronto”, come anche Ultimo che ha in lavorazione il nuovo album che includerà “Colpa delle nuvole”.

Bisogna aspettare la primavera per i nuovi album di inediti di Francesco Renga, contenente “Aspetto che torni”, di Daniele Silvestri con “Argento vivo” e anticipato da tre 45 giri tematici, e di Achille Lauro con il brano “Rolls Royce” a meno di un anno dal precedente lavoro in studio.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin