Dove andare per una luna di miele da sogno: Australia, Hawaii e Thailandia

Ogni coppia desidera vivere una luna di miele da sogno: per farlo occorre sempre fare attenzione alla meta prescelta. Non tutte si adattano al periodo selezionato e non tutte possono andare incontro ai bisogni di un particolare viaggio di nozze. Per questa ragione, sarebbe sempre il caso di affidarsi all’esperienza e alla professionalità delle agenzie specializzate. Alcune di queste propongono di andare in viaggio di nozze a settembre (vedi questo tour operator ad esempio) in località molto note e apprezzate come l’Australia, le Hawaii e la Thailandia. Un periodo del genere è consigliato perché consente di evitare la calca dei mesi di punta e di risparmiare sul costo finale del viaggio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i punti forti delle mete citate e cosa offrono alle coppie di sposi.

Australia, la terra dei canguri

L’Australia è un paese che vanta pochi eguali al mondo, soprattutto se lo si studia da certi punti di vista. In primo luogo non esistono mete più romantiche di questa, perché la terra dei canguri sa offrire alle coppie spiagge a profusione e natura a perdita d’occhio. Il paesaggio rappresenta dunque uno dei maggiori punti forti di questo paese, anche se bisogna sempre fare attenzione alle condizioni climatiche. A settembre, ad esempio, è meglio andare in visita nella zona settentrionale, per evitare il freddo. Un’altra caratteristica che amerete è la possibilità di unire insieme l’aspetto naturale a quello moderno, visto che l’Australia offre tante città turistiche e all’avanguardia (scopri quali sono le principali). Fra le mete australiane naturalistiche da non perdere, invece, troviamo la barriera corallina, il Kakadu national park, il Kings Canyon e attività come lo snorkeling.

Hawaii, l’isola dei vulcani

Desiderate una luna di miele all’insegna del relax, senza mettere da parte l’avventura? Allora non potreste mai rinunciare alle Hawaii. Qui le spiagge non richiedono presentazioni, visto che sono fra le più famose e visitate al mondo (ecco qui alcune delle migliori): lo stesso dicasi dei tanti percorsi immersi nella natura, che si dipanano fra i vulcani delle isole e fra le foreste tropicali. Alle Hawaii è possibile concedersi un mix di riposo e di adrenalina, passando indisturbati dalle tintarelle in riva al mare alle escursioni e agli sport acquatici. Anche l’atmosfera romantica non va messa da parte, insieme alla possibilità di visitare musei e di immergersi nella barriera corallina vivendo così una vacanza avventurosa a 360 gradi.

Thailandia, il regno dei templi

La Thailandia sa offrire ai propri visitatori un gusto mistico difficile da trovare altrove: naturalmente il merito di tutto ciò va ai suoi favolosi templi, come ad esempio il Chiang Mai e il Chiang Rai (leggi quali altri visitare). È un paese perfetto per un viaggio di nozze spirituale, ma non per questo disattento ad altri tipi di attività. Fra queste troviamo ovviamente le meravigliose spiagge di Pattaya, l’acquario Underwater World e altre meraviglie del calibro del parco di Erawan: un luogo che sembra uscito dalle pagine di un romanzo di Tolkien. Il punto di forza della Thailandia è la versatilità: le sue isole sanno come andare incontro a ogni desiderio.

Australia, Hawaii e Thailandia: un trittico di opzioni perfetto per quanti sognano un viaggio di nozze all’insegna del divertimento e della natura incontaminata. Ora le coppie che vogliono regalarsi un momento speciale sanno dove possono trovarlo.